Un gruppo di donne che lavora nelle fornaci, non essendo in grado di sostenere le spese per un matrimonio, ha affidato le proprie figlie alla Chiesa Pentecostale. A inizio mese è stato celebrato un evento collettivo. La speranza è che le ragazze abbiano così la possibilità di evitare la spirale di povertà delle loro famiglie.
Mons. Indrias Rehmat, vescovo di Faisalabad, ha inaugurato il villaggio e l'albero di Natale presso l'isituto internazionale La Salle. L'attesa del Natale è tempo di impegno per la pace: "Abbiamo bisogno di nuovo del Messia nella nostra vita". A Lahore la chiesa di Saddar Jhalar ha ospitato la scorsa domenica un evento canoro interreligioso, con illustri ospiti del mondo civile e religioso.
Le autorità locali hanno riferito di aver ucciso solo nell'ultimo settimana 16 terroristi. Oltre alla minaccia dei talebani pakistani e alle rivendicazioni della popolazione del Belucistan, di recente si sono aggiunti nuovi scontri settari nel Khyber Pakhtunkhwa. Ma la risposta dell'esecutivo, concentrato sulle dinamiche di politica interna, viene considerata insufficiente.
In Pakistan polizia contro le moschee della minoranza islamica perseguitata, il cui culto pubblico è al bando dal 1984. Le ultime incursioni a Kakhanwali e Faisalabad, malgrado il divieto di intervenire sulle strutture costruite prima degli anni Ottanta. Aamir Mahmood, portavoce di organizzazione ahmadiyya: "Le istituzioni manipolano la legge per attaccarci".
Nei giorni scorsi il governo aveva arrestato migliaia di persone e bloccato le connessioni. I membri del partito dell'ex premier, guidati dalla moglie di Imran Khan e dal governatore della provincia del Khyber Pakhtunkhwa, oggi hanno raggiunto il centro della capitale, scontrandosi con le forze dell'ordine. Già sei le vittime.
Il bilancio ufficiale parla di oltre 40 morti, ma secondo altre informazioni diffuse online le vittime sarebbero più di 100. Il convoglio che è stato preso di mira stava percorrendo una strada riaperta di recente insieme a una scorta di agenti. Nessun gruppo ha rivendicato l'attacco, ma la provincia del Khyber Pakhtunkhwa è instabile da tempo e i residenti accusano il governo di non garantire la sicurezza dei residenti.