Dopo mesi di scontri con la magistratura, in particolare riguardo l'incarcerazione dell'ex premier Imran Khan, l'esecutivo guidato da Shehbaz Sharif ha approvato un emendamento costituzionale in base al quale sarà una commissione parlamentare a nominare il giudice capo della Corte suprema, finora scelto con criteri di anzianità. Per gli esperti si tratta di un nuovo tentativo di limitare i poteri a cui può ricorrere l'opposizione.
Nato per volontà dell'arcivescovo Joseph Arshad il torneo diocesano è giunto alla sua quinta edizione coinvolgendo 14 squadre delle diverse parrocchie. Un segno dell'attenzione per i giovani nella convinzione che anche lo sport possa aiutare le minoranze a uscire dai margini della società pakistana.
Accusate di aver gettato un sacco di carta straccia con iscrizioni sacre, fatto da loro negato. L'avvocato parla di cattive intenzioni nei confronti delle donne, una delle quali è anche vedova. L'attivista Joseph Jansen: "Questo abuso delle leggi deve finire prima che altre vite innocenti vadano perse".
Almeno 21 vittime - in maggioranza pashtun - in un assalto terroristico alle case dei lavoratori di una delle attività economiche viste come un simbolo del controllo di Islamabad sulle risorse locali. Attivisti locali ad AsiaNews: "La gente è arrabbiata, servirebbero iniziative vere di dialogo con i beluci. Ma il terrorismo aggrava solo i problemi".
Lanciata dall'associazione Hope for Light, era stata sognata già negli anni Novanta ma mai realizzata. Si propone come punto di riferimento ma anche spazio aperto per i contributi dei giovani lettori. Il vescovo anglicano di Peshawar, Humphrey Peters: "Faccio appello ai cristiani di ogni confessione affinché la diffondano nelle scuole e negli incontri di catechismo".
I combattenti dell’Esercito per la liberazione del Belucistan hanno rivendicato l’attacco in cui sono morte tre persone, di cui due erano cittadini cinesi. Ieri il governo ha messo al bando anche un’organizzazione pashtun, un’etnia, come quella dei beluci, marginalizzata e vittima degli abusi dell’esercito per la vicinanza con i talebani. Crescono le proteste di chi chiede la scarcerazione dell’ex premier Imran Khan.