Il fenomeno riguarda lo sfruttamento del lavoro per debiti ed è stato documentato dall'Agenzia dell’Unione europea per l’asilo. In un anno sono arrivate all'Ue oltre 28mila richieste di protezione internazionale e 34mila sono ancora pendenti. Il rapporto sottolinea il deterioramento della democrazia e un incremento della violenza soprattutto in Khyber Pakhtunkwa e Belucistan.
La Conferenza episcopale interviene sulla disputa che in Kerala vede il Waqf (l'amministrazione dei beni islamici) rivendicare dei terreni dove da decenni vivono famiglie cristiane. Dai vescovi anche la denuncia della diffusione di notizie "parziali" su un incontro tra il presidente della Cbci mons. Thazhath e una ventina di parlamentari nazionali, con il rischio di "creare confusione".
La decisione è stata approvata dal governo ad interim al termine di una riunione presieduta da Yunus. I vapes saranno aggiunti all’elenco degli articoli la cui importazione è proibita. Timori per il possibile sviluppo di un mercato clandestino. Il 67% dei decessi è attribuito alle malattie non trasmissibili e il fumo e l’uso di tabacco sono le cause principali.
I commenti sono stati fatti durante un evento organizzato dall'estrema destra indù ultranazionalista. Il giudice Shekhar Kumar Yadav aveva già in passato fatto diversi commenti anti-musulmani e di recente è tornato a sostenere la necessità del codice civile uniforme. Le opposizioni hanno denunciato le dichiarazioni alla Corte suprema.
Un gruppo di donne che lavora nelle fornaci, non essendo in grado di sostenere le spese per un matrimonio, ha affidato le proprie figlie alla Chiesa Pentecostale. A inizio mese è stato celebrato un evento collettivo. La speranza è che le ragazze abbiano così la possibilità di evitare la spirale di povertà delle loro famiglie.
Il governo di Colombo annuncia un piano per rendere economicamente vantaggiosa la gestione degli immobili di rappresentanza. Gesto simbolico nel Paese che ha appena rinegoziato il suo debito col Fondo monetario internazionale.