Per scongiurare nuovi dazi dagli Stati Uniti, l'India ha promesso di aumentare gli acquisti di armamenti, petrolio e gas, impegnandosi anche nel contrasto all’immigrazione illegale. Delhi si trova, però, in una posizione delicata a causa del rallentamento dell'economia e dei delicati rapporti che intrattiene anche con altri Paesi. Intanto, centinaia di migranti indiani sono stati espulsi, una vicenda che il governo Modi non ha commentato.
Un boss di spicco della malavita locale colpito nell'aula dove era stato condotto dal carcere per un'udienza. A entrare in azione è stato un killer travestito da avvocato. Il ministro della Giustizia ha disposto scorte armate e impronte digitali per le deposizioni in tribunale.
Una delegazione talebana si trova a Tokyo per incontrare funzionari giapponesi e discutere di assistenza umanitaria e possibili investimenti, mentre il governo nipponico ha ribadito l’importanza del rispetto dei diritti umani. L’incontro, organizzato da un’istituzione privata, durerà fino a domenica ed è stato criticato dall'opposizione afghana.
La serie “Tan Man Neelo Neel”, trasmessa da Hum TV, affronta il tema del linciaggio e delle accuse di blasfemia usate come strumento di vendetta. Mentre i dati sullo scorso anno mostrano un drammatico aumento dei casi legati a queste leggi, attivisti e intellettuali elogiano il coraggio della produzione.
L’accumulo di rifiuti ha raggiunto anche i 15 metri di altezza ed è situato nelle vicinanze di case, scuole, ristoranti e negozi. Si tratta dell’unico sito di stoccaggio per rifiuti non degradabili della capitale. I timori di un incidente analogo alla frana di Meethotamulla Nel 2017, con i suoi 32 morti.
L’ultimo evento risale al 1996. Nel 2009 la messa al bando in seguito all’attacco terrorista contro la compagine dello Sri Lanka, con il ferimento di sei giocatori. Predisposte imponenti misure di sicurezza, con il dispiegamento di 20mila uomini e cecchini sui tetti. Solo l’India si rifiuta di giocare e disputerà le proprie sfide negli Emirati Arabi Uniti.