Un mese per far conoscere le Sacre Scritture ai bambini indonesiani
Jakarta (AsiaNews) – Nel mese di settembre la Chiesa cattolica indonesiana celebra le Sacre Scritture con incontri di preghiera e letture. Le iniziative, promosse in diverse diocesi di tutto il Paese.
Il Kelompok Bakti Kasih Kemanusiaan (Kbkk), un gruppo di carità formato da vescovi, prelati, suore, preti e laici, organizza da 15 anni sessioni di preghiera e riflessione nella casa di una devota a Pondok Indah, un sobborgo a sud di Jakarta. A Klender, zona est di Jakarta, un’altra associazione organizza regolari gruppi mensili di preghiera, dove ragazzi e adulti partecipano insieme.
Nella diocesi di Malanga, nella provincia orientale di Java, p. Didik Bagiyowinadi Pr ha scritto il libro per bambini “Pelangi Kasih” (“L’arcobaleno dell’amore”), costituito da 6 volumi pubblicati nell’arco di 6 mesi, al costo di 2,90 euro (25mila rupie). Il libro è pensato per aiutare gli insegnanti ad avvicinare i più giovani alla Bibbia.
A Yogyakarta p. Augustine Nunung Wuryantoko, prete della diocesi locale e presidente del forum delle chiese parrocchiali della città, ha organizzato un seminario per insegnanti su come preparare i bambini all’uso e alla lettura delle Sacre Scritture. Sempre su questa strada, la casa editrice Kanisius ha pubblicato un libro a fumetti per ragazzi.03/09/2016 08:48