13/07/2009, 00.00
PAKISTAN
Invia ad un amico

Punjab: bomba in una casa adibita a scuola coranica per bambini

Nove morti e almeno 50 feriti in un villaggio nei pressi di Mian Channu, città agricola del distretto di Khanewal. L’esplosione è stata sentita a oltre 9 chilometri di distanza. Per lo scoppio sono crollate anche una ventina di abitazioni. Fonti locali affermano che sotto le macerie si troverebbero soprattutto donne e bambini.
Lahore (AsiaNews/Agenzie) - Nove persone uccise e almeno 50 feriti per l’esplosione di una bomba in una casa utilizzata come scuola coranica per bambini. È accaduto in un villaggio nei pressi di Mian Channu, città agricola del distretto di Khanewal, nella zona sud della provincia del Punjab.
 
Lo scoppio della bomba è avvenuto alle 9.45 ora locale. “L’esplosione è stata talmente fragorosa che l’hanno sentita a oltre 9 chilometri di distanza”, ha affermato un abitante di Mian Channu, e “metà del villaggio è distrutta. La maggior parte delle case sono fatte di fango e mattoni”.
 
La polizia locale afferma che “lo scoppio è stato causato da esplosivi piazzati nella casa” adibita a scuola coranica per bambini. L’esplosione ha generato un effetto a catena che ha fatto collassare le costruzioni adiacenti. Le autorità non sono in grado di  definire quante persone siano ancora intrappolate sotto le macerie. Secondo i residenti del villaggio si tratterebbero soprattutto di donne e bambini.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Peshawar: sale a 8 morti e 120 feriti il bilancio dell’attentato alla madrassa Zubbairyah
28/10/2020 11:29
Pakistan: scoppia la protesta popolare per il raid alla madrassah
31/10/2006
Il governo vuole rivedere i programmi delle scuole religiose islamiche
25/02/2011
Bima, preside di una scuola coranica arrestato per terrorismo
23/07/2011
Kabul: un'altra esplosione in una scuola coranica
01/12/2022 13:23


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”