Il Papa migliora: si nutre e respira regolarmente
Città del Vaticano (AsiaNews) Il terzo giorno di ricovero di Giovanni Paolo II al policlinico Gemelli trascorre con tranquillità. Si prevede un continuo miglioramento tanto da far pensare a una possibile recita dell'Angelus di domenica dalla sua stanza via radio.
Oggi il dott. Joaquín Navarro-Valls, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha rilasciato questa dichiarazione:
"Lo stato di salute del Santo Padre è migliorato. Giovanni Paolo II si alimenta regolarmente. Gli esami strumentali e di laboratorio confermano la stabilizzazione del quadro clinico. Alla luce della favorevole evoluzione della patologia respiratoria, un nuovo comunicato sarà emesso lunedì 7 febbraio alle ore 12".
Il portavoce vaticano ha anche precisato:
"Dalla Sua stanza del Policlinico Gemelli, domani pomeriggio il Papa seguirà in televisione la cerimonia per la Festa della Madonna della Fiducia, Patrona del Seminario Romano Maggiore, che si terrà nell'Aula Paolo VI in Vaticano. Il testo del discorso preparato dal Santo Padre sarà letto dal Sostituto della Segreteria di Stato, l'Arcivescovo Mons. Leonardo Sandri.
Per la preghiera dell'Angelus di domenica 6 febbraio, è noto che questo è un appuntamento a cui Giovanni Paolo II tiene molto e al quale non vuole mancare. Domani potrò essere più preciso circa le modalità della recita della preghiera mariana".24/02/2005