A dispetto delle politiche di incentivi e sostegni familiari il tasso di natalità è in continuo calo. Entro il 2101 si prospetta una riduzione del 50% e circa la metà degli abitanti “anziani”. La Repubblica islamica mostra uno dei cali di fertilità più rapidi al mondo. Caduti nel vuoto anche gli appelli della guida suprema Ali Khamenei.
Si moltiplicano proposte e ipotesi sulla conclusione del conflitto. ma per Putin le possibili trattative con Trump sarebbero soltanto una fase intermedia di un processo da proseguire. Mentre per gli ucraini la situazione si fa sempre più drammatica non solo per le incertezze degli aiuti occidentali ma anche per la sempre minore partecipazione dei cittadini alle azioni di difesa.
Proprio mentre le tensioni sull'alleanza con Mosca sono alle stelle, il governo di Kim ha accettato le credenziali del diplomatico svedese. È il primo occidentale a poter rientrare stabilmente. I rappresentanti di Stoccolma in Corea del Nord hanno sempre svolto servizi consolari per i cittadini statunitensi e un'opera importante di mediazione. Anche se il leader nordcoreano continua a gridare contro le "provocazioni" di Washington.
Secondo il procuratore dello Stato di New York, l'imprenditore vicino al premier Narendra Modi ha mentito riguardo alle indagini sul suo conto e sulla trasparenza delle sue aziende per accaparrarsi investimenti statunitensi. La vicenda, però, mette in luce anche le mancanze da parte dell'ente regolatore sui titoli e le azioni in borsa, Securities and Exchange Board of India.
Come richiesto dagli imprenditori anche Tokyo è stata inserita tra i 38 Paesi ai cui cittadini la Repubblica popolare ha facilitato l'ingresso come visitatori. L'annuncio dopo l'incontro a Lima tra Xi Jinping e il premier nipponico Ishiba. Sullo sfondo restano comunque le diatribe storiche, come la stessa partita di calcio tra le due nazionali ha mostrato pochi giorni fa a Xiamen.
Il bilancio ufficiale parla di oltre 40 morti, ma secondo altre informazioni diffuse online le vittime sarebbero più di 100. Il convoglio che è stato preso di mira stava percorrendo una strada riaperta di recente insieme a una scorta di agenti. Nessun gruppo ha rivendicato l'attacco, ma la provincia del Khyber Pakhtunkhwa è instabile da tempo e i residenti accusano il governo di non garantire la sicurezza dei residenti.