Avviata un'indagine su magazzino accusato di produzione di polvere mischiata con con soia, nella provincia di Lam Dong. Il prodotto è destinato al mercato interno. Il Vietnam è leader nelle esportazioni della varietà Robusta che sta facendo registrare un boom di vendite sui mercati internazionali: nei soli primi 15 giorni del 2026 un incremento di oltre il 20% nei volumi delle vendite.
Nella nuova puntata del reportage di AsiaNews nel vicariato del Nord Arabia la testimonianza del sacerdote originario di Goa, volto cordiale e memoria della comunità cristiana locale. In un diario segna ogni celebrazione e la sua intenzione: ad oggi ha amministrato quasi 8200 battesimi e 750 matrimoni. La fede più forte delle difficoltà e dei fattori di criticità. Il desiderio? “Una vita santa e continuare nella preghiera”.
Una dodicenne kirghiza immigrata con la famiglia 7 anni fa è stata eletta a Sommières nell'organismo che promuove la partecipazione dei giovani alla vita pubblica. L'orgoglio dei genitori: "In Asia Centrale non c'è libertà di espressione neanche per gli adulti. Spero che un giorno mia figlia possa dare un contribto significativo alla vita del Kirghizistan".
Prescritto dai medici contro i disturbi d'ansia il farmaco sta suscitando tra i medici domande per i casi sempre più frequenti d'abuso. A "promuoverlo" sarebbero forum e chat private dove verrebbe presentato come un'alternativa "più sicura" rispetto ad altre oggi più controllate. Il problema delle poche risposte al disagio psicologico dei giovani accresciuto dallo stigma che tuttora scoraggia dal chiedere aiuto.
A poco più di una settimana dalle elezioni generali dell’8 febbraio, un sondaggio nazionale ha evidenziato come il partito progressista resti nettamente in testa nelle preferenze degli elettori, seguito dal Pheu Thai e dal Bhumjaithai del premier Anutin. I vescovi cattolici invitano i fedeli a un voto responsabile fondato sul bene comune, la dignità umana e la giustizia sociale.
Introdotte dalla University Grants Commission per contrastare il fenomeno nei campus universitari nell’Uttar Pradesh sono stati contestati dagli studenti delle "general classes", le categorie che non rientrano nei sistemi di protezione delle quote. Sotto attuca per il linguaggio ambiguo e il rischio generare nuove forme di esclusione. La Corte suprema ne ha sospeso l’applicazione, chiedendo una riscrittura e mantenendo in vigore le precedenti tutele.