Cina - Anp: le ferite della"società armoniosa"

28/04/2014
Dietro pressioni degli imam, sepolture vietate ai cristiani nei cimiteri di Stato uzbeki
Tre casi nelle scorse settimane hanno rilanciato il problema della libertà religiosa nel Paese asiatico. I leader religiosi islamici hanno bloccato i funerali, perché i membri di altre fedi “non possono essere sepolti con i musulmani”. Ignorate le proteste dei parenti, secondo cui l’Uzbekistan è uno Stato laico.
25/04/2014
Da indù a cattolico: la conversione non è cambio di religione, ma svolta radicale del cuore
È quanto racconta Jason Jaysharmah, ufficiale di marina di origine indiana, convertito in Malaysia. L’incontro con Gesù grazie alla futura moglie, che gli ha insegnato le basi del catechismo nel corso di lunghe telefonate. È lei “il mio libro della fede”. Verità e Amore le forze “che mi hanno spinto ad accettare Cristo”.
25/04/2014
Taipei, leader democratico in sciopero della fame contro la nuova centrale nucleare
Lin Yi-xiong, che ha passato anni in carcere durante la dittatura militare nazionalista, non parla e non si alimenta da quattro giorni. Il presidente Ma e il primo ministro Jiang sono andati in visita per chiedergli di ripensare la sua protesta, e hanno sottolineato l'impegno a indire un referendum nazionale prima dell'attivazione della "Nuke 4".
24/04/2014
Bogor: dai cristiani un appello al neo sindaco per la riapertura della Yasmin Church
Dal 7 aprile scorso Bima Arya Sugiarto ha sostituito il controverso primo cittadino Diani Budiarto, protagonista della chiusura del luogo di culto. Una decisione, in violazione a una sentenza della Corte costituzionale, presa dietro pressione degli islamisti. Al nuovo sindaco il compito di “mettere fine” agli abusi contro la comunità cristiana, che ha celebrato la Pasqua all’aperto.