Oltre 50 persone fermate negli scontri fra le parti, diversi veicoli e case vandalizzate, imposto il coprifuoco in alcune zone della città del Maharashtra. Nazionalisti indù volevano rimuovere la tomba di un sovrano Mughal, l’escalation dei musulmani in seguito alle voci di rogo di una copia del Corano. Mons. Elias Gonsalves: "Rispettate ogni persona e non diffondete notizie false".
In 10mila sull'isola disabitata di Kachcathivu per le celebrazioni in onore di sant'Antonio promosse dalla diocesi di Jaffna e presieduta dal vescovo della diocesi di Sivagangai. L'appello: "Troviamo insieme una soluzione ai problemi di tutti in questo tratto di mare"
A Siunaguda, nello Stato dell’Orissa, una famiglia cristiana si è vista negare il diritto di seppellire un proprio caro finché non avesse accettato di riconvertirlo all’induismo. L’episodio, che rientra in un più ampio contesto di discriminazione religiosa, ha sollevato preoccupazione tra attivisti e leader religiosi, che denunciano una crescente pressione sulle minoranze cristiane negli Stati tribali in India.
In vista alle isole Mauritius, il primo ministro indiano Narendra Modi ha annunciato un "partenariato strategico rafforzato" tra i due Paesi, che prevede investimenti per lo sviluppo, accordi per la sicurezza marittima e il sostegno indiano alla sovranità delle Mauritius sulle isole amministrate dal Regno Unito. Un'intesa che si inserisce nel contesto della competizione con la Cina per l’influenza nell’Oceano Indiano.
Il provvedimento riguarda 10 luoghi di culto lungo il percorso lungo il quale i fedeli si lanciano polvere colorata. La ricorrenza quest'anno cade nel venerdì di preghiera islamico, nel mese sacro di Ramadan. Massima allerta fra le autorità. Sacerdote indiano: la comunità “vive nella paura” per i ripetuti attacchi degli indù contro i musulmani.
L'annuncio shock del capo del governo locale Mohan Yadav durante un evento per la Giornata della donna a Bhopal. "Cambieremo la leggi anti-conversioni per equiparare questo reato allo stupro delle minorenni". L'arcivescovo di Bangalore mons. Machado ad AsiaNews: "Incitano le masse contro le minoranze, nell'indifferenza del governo centrale di Delhi".