Colpito dai killer che su una motocicletta che hanno affiancato la sua autop in pieno giorno. La Notre Dame University: “Non lasciamo che diventi un altro caso irrisolto nella lista crescente di atti di violenza insensata nel nostro Paese". Pochi giorni fa la decisione di rinviare le elezioni del Bangsamoro.
A giugno Pechino ha stanziato oltre 5 milioni di dollari in aiuti, attrezzature e assistenza. In precedenza anche l’India aveva investito miliardi di rupie in progetti di sviluppo. L’accusa verso i pescatori indiani che usano reti a strascico: “Se questa pratica continua, in futuro non rimarrà più alcun pesce nelle nostre zone”.
Il “Centro per lo studio dell’occupazione” fondato da Petr Andrjuščenko, ex-consigliere del municipio cittadino, denuncia la volontà russa di "cancellare quella parte della memoria che si era conservata anche dopo le guerre mondiali del ‘900”. La storia emblematica del Teatro Drammatico divenuto un simbolo del conflitto in Ucraina.
Papa Francesco ha approvato la promulgazione del decreto sull’”offerta della vita” di p. Emil Joseph Kapaun, sacerdote del Kansas morto nel 1951 mentre con alcuni commilitoni era prigioniero dell’Esercito del Popolo Coreano durante la guerra di Corea.
Nonostante la guerra commerciale tra Washington e Pechino, l'azienda di Elon Musk ha inaugurato un nuovo stabilimento a Shanghai per la produzione di batterie chiamate "megapack". L’impianto gode di vantaggi fiscali e sta affrontando una crescente competizione da parte della cinese BYD. Intanto, però, indagini preliminari rilanciate da China Labour hanno rivelato abusi sugli operai.
Mentre il bollettino dei medici del Policlinico Gemelli parla di “condizioni cliniche che nella loro criticità dimostrano un lieve miglioramento”, il Vaticano ha diffuso il messaggio preparato da Francesco per il cammino verso la Pasqua, intitolato quest'anno "Camminiamo insieme nella speranza".