Nel 2024 lo Stato dell'India settentrionale ha fatto registrare il peggiore rapporto alla nascita dal 2016. Pascoal Carvalho: "Feticidi femminili praticati clandestinamente". Una campagna promossa da Modi nel 2015 ha frenato solo temporaneamente la tendenza.
Universitari in Italia per motivi di studio, hanno incontrato la fede cristiana accompagnati nel loro percorso dalla comunità monastica della Piccola Famiglia dell'Assunta di Montetauro. Il card. Zuppi: "Segno di una comunità di credenti da ogni nazione"
Per ridurre i prestiti dall'estero il Kirghizistan ha intenzione di raccogliere dalla popolazione oltre 1,1 miliardi di dollari. Mentre il suo bilancio viene periodicamente rifinanziato con enormi somme, ricavate in seguito alle campagne di lotta alla corruzione.
Oggi, Solennità dell'Epifania, Bergoglio dalla basilica di San Pietro ha parlato della stella. I Magi seguono "un altro tipo di luce": quella dell'amore, non del potere. Il viaggio verso Betlemme sia esempio per essere "luce per gli altri". All'Angelus l'augurio natalizio alle Chiese d'Oriente.
Le notizie di oggi: schermaglie sulla lista degli ostaggi da liberare, mentre a Gaza e in Cisgiordania si continua a morire. Test missilistico della Corea del Nord durante il viaggio di Blinken (e la crisi politica) a Seoul. Giornalista indiano che denunciava la corruzione trovato morto nel Chhattisgarh. La catena giapponese Lawson assume lavoratori in Europa per gestire attraverso un avatar i turni notturni nei suoi minimarket in Giappone.
All'Angelus un nuovo appello di Francesco alla comunità internazionale per il rispetto del diritto umanitario nei conflitti che insanguinano il mondo: "Basta colpire i civili, basta colpire le scuole, gli ospedali, basta colpire i luoghi di lavoro. Non dimentichiamo che la guerra è sempre una sconfitta".