18/05/2012, 00.00
VIETNAM
Invia ad un amico

Vietnam, altipiani centrali: bus precipita da un ponte, 34 morti e 21 feriti

Il mezzo era partito nella serata di ieri da Buon Ma Thuot ed era diretto a Ho Chi Minh City. Per cause ancora da chiarire è precipitato in un fiume. Fra le vittime anche i due autisti del veicolo. Ogni giorno nel Paese muoiono una media di 33 persone in incidente d’auto. Quest’anno un calo del 30% rispetto al primo quadrimestre del 2011.

Hanoi (AsiaNews/Agenzie) - È di 34 vittime e almeno 21 feriti il bilancio - tuttora provvisorio - di un incidente stradale avvenuto nel Vietnam centrale. Un autobus è precipitato da un ponte e si è schiantato sulle rive del fiume Serepok, dove è stato rinvenuto questa mattina dai soccorritori. Il mezzo era partito da Buon Ma Thuot, nella provincia degli altipiani centrali di Dak Lak, ed era diretto a Ho Chi Minh City, nel sud del Paese.

Le autorità hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell'incidente avvenuto nella serata di ieri e provvedere all'identificazione delle vittime. Y Bliu Arul, vice-direttore del General Hospital di Dak Lak, ha confermato che fra i morti vi sono anche i due autisti del mezzo.

Degli altri 21 feriti, almeno 16 sono in condizioni definite dai medici "serie".

Il Vietnam vanta un triste primato per quanto concerne gli incidenti della strada, con  una media di 33 vittime ogni giorno per scontri o sinistri vari, che coinvolgono ogni genere di veicolo. Secondo le statistiche ufficiali, nei primi quattro mesi del 2012 vi sono state almeno 3.100 vittime della strada, con una diminuzione di circa il 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Controversie su terreni e mancanza di fondi frenano lo sviluppo delle infrastrutture indonesiane
09/05/2014
Traffico da Guinness in India, giudice sospende i pedaggi per due settimane
06/09/2012
Maxi-ingorgo di 150 chilometri: per le autostrade cinesi è ormai fisiologico
15/09/2010
Un temporale estivo blocca Pechino per ore
01/08/2006
Dhaka, giovani manifestanti e giornalisti colpiti da gruppi filo-governativi. Arrestato un fotografo
07/08/2018 13:03


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”