Vescovo indiano: Per la Gmg di Rio preghiamo Nostra Signora del Carmelo
Mumbai (AsiaNews) - "Preghiamo perché la Giornata mondiale della gioventù possa accrescere l'amore per Cristo dei nostri giovani, che sono la speranza di domani, nell'apertura e nella meraviglia, nella fede e nella spontaneità". È l'invito lanciato alla comunità cattolica di Mumbai da mons. Agnelo Gracias, vescovo ausiliare della diocesi, in occasione della festa di Nostra Signora di Monte Carmelo, celebrata ieri nel monastero delle carmelitane di Andheri.
"La festa di Nostra Signora di Monte Carmelo - spiega ad AsiaNews suor Marie Gemma, priora del monastero di clausura - porta ciascuno di noi ad approfondire la nostra devozione alla Madonna e il dono di preghiera che ci consente di svelare il suo mistero". "Guardare e contemplare la bellezza di Maria - aggiunge - è molto importante nel mondo attuale, così pieno di angosce e brutture. Quella della Vergine è una bellezza che incanta Dio con la sua innocenza e purezza".
Per celebrare la festa di ieri mons. Gracias ha presieduto una messa speciale. Oltre a pregare per l'imminente Giornata mondiale della gioventù (22-28 luglio), che quest'anno si terrà a Rio de Janeiro (Brasile), il prelato ha rivolto un pensiero anche alle vittime delle recenti alluvioni.
"Preghiamo - ha detto - perché la compassione di Cristo dia loro un orizzonte di speranza, forza, coraggio e amore", per superare le sofferenze che li hanno colpiti.