Un’adorazione eucaristica di 40 ore “per la Chiesa e i sacerdoti”
Bangalore (AsiaNews) – Un’adorazione eucaristica lunga 40 ore, per celebrare la fine dell’Anno sacerdotale e chiedere a Dio di aiutare l’umanità e in particolare la Chiesa, il Papa, i vescovi e i sacerdoti in questi momenti di sofferenza. L’iniziativa è stata organizzata dalla congregazione delle Discepole del Divino Maestro: la preghiera avrà inizio a alle 7 del mattino del 10 giugno fino alle 6 del 12 giugno a Mumbai, mentre nella cappella di Prarthanalaya di Bandra (Bangalore), inizierà il gesto durerà dal 11 al 13 giugno con gli stessi orari.
La responsabile provinciale della congregazione, suor Kanikaimary, spiega ad AsiaNews: “Abbiamo invitato tutti i fedeli a partecipare, anche se la veglia notturna sarà riservata alle suore. L’Anno sacerdotale è stato celebrato in tutte le nostre 18 case: il sacerdozio è collegato al nostro carisma e alla nostra vocazione. Noi abbiamo infatti un ministero speciale verso i sacerdoti: spiritualmente, moralmente e materialmente siamo chiamate al loro benessere”.
Il carisma delle Discepole, aggiunge, “inizia con la preghiera a favore delle vocazioni e si conclude con l’assistenza ai sacerdoti anziani o malati. Il nostro fondatore, p. Alberione, ha instillato in noi in maniera particolare il desiderio di prenderci cura degli anziani e degli ammalati: se riusciamo ad assistere un sacerdote permettendogli di celebrare messa, perfezioniamo il nostro servizio”.
04/04/2024 10:42