Sri Lanka, otto comunità celebrano la Settimana per l’unità dei cristiani
di Melani Manel Perera
Alcune suore carmelitane sottolineano l’importanza di incontrarsi e pregare tutto l’anno, non una sola giornata. La funzione religiosa è stata recitata in singalese, tamil e inglese.
Colombo (AsiaNews) – A Colombo il National Christian Council e la Commission for Ecumenism and Dialogue of the Roman Catholic Church hanno organizzato ieri sera una serata speciale per la fine della 44° Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Il tema di quest’anno era: “Uniti nell’insegnamento degli apostoli, nella comunione, nello spezzare il pane, nella preghiera” (Atti 2, 42). La cerimonia si è svolta nella chiesa metodista di Kollupitiya.
La preghiera è stata recitata in singalese, tamil e inglese dai rappresentanti delle otto comunità cristiane presenti alla funzione.
Per alcune suore carmelitane tamil e singalesi intervenute all’evento solo pregando tutti i giorni “l’unità e la preghiera saranno forti tra di noi, piuttosto che incontrandosi una sola volta all’anno”.
Oltre ai fedeli cattolici della diocesi di Colombo e di Kurunegala alla funzione hanno partecipato rappresentanti della Chiesa metodista, della Chiesa presbiteriana, della Chiesa battista, della Chiesa dell’India del sud, della Chiesa riformata olandese ed esponenti evangelici dell’Esercito della salvezza.Vedi anche