Sei atleti iracheni alle Olimpiadi di Atene
Baghdad (AsiaNews) Sei atleti iracheni, cinque uomini ed una donna, prederanno parte, quest'estate, alle Olimpiadi di Atene. L'ha annunciato il Comitato olimpico iracheno, precisando che gli atleti gareggeranno in 5 diversi sport: atletica, boxe, nuoto, sollevamento pesi e Taekwondo.
"Oggi è un giorno molto importante per l'Iraq", ha commentato il presidente del Comitato olimpico Ahmed Al-Samarrai. "Abbiamo lavorato duramente ha aggiunto sia noi che gli atleti in questi difficili tempi e per noi la possibilità che i nostri atleti, rappresentanti dell'Iraq, siano presenti alla cerimonia sdi apertura delle Olimpiadi allo stadio di Atene è una bella notizia".
Ad Atene l'Iraq potrebbe essere presente anche con la sua squadra di calcio. Domani infatti la squadra olimpica si gioca la qualificazione in una partita che ad Amman la vedrà opposta all'Arabia saudita. Le speranze del calcio iracheno di andare ad Atene sono legate alla vittoria con i sauditi e ad un contemporaneo pareggio tra Kuwait ed Oman. "La partita di domani è molto importante per noi". ha detto Al-Samarrai. "La squadra ha aggiunto entrerà in campo con grandi motivazioni e tutto l'Iraq sarà unito nel sostenerla. Incrociamo le dita, nella speranza che il nostro sogno divenga realtà".
Quattro degli atleti che rappresenteranno l'Iraq ad Atene sono stati gi individuati. Sono: Al'aa Hikmet, una velocista che prenderà parte ai 100 ed ai 200 metri femminili; Najah Salman Ali, pugile della categoria dei pesi "minimosca"; Ali Abdul-Munim Mohammed, sollevatore di peso nella classe 56 chili e Raad Abbas Rahseed, che prenderà parte alle gare di Taekwondo.