Radio Veritas prega per il card. Sin, ricoverato all'ospedale
Manila (AsiaNews) Il card. Jaime Sin, arcivescovo emerito di Manila, da stamattina è ricoverato d'urgenza all'ospedale Cardinal Santos. Fino a tarda sera non vi è stato da parte della Conferenza episcopale nessuna comunicazione ufficiale. Ma alle 19.55 ore locali, Radio Veritas, dell'arcidiocesi di Manila, ha diffuso la notizia che le condizioni del 76enne cardinale sono stabili. Il card. Sin è affetto da una malattia ai reni. Il sacerdote che lo accudisce, p. Jun, ha detto di non sapere quanto tempo il prelato rimarrà all'ospedale.
Intanto Radio Veritas sta diffondendo la preghiera del rosario per la salute del card. Sin. La stazione radio ha anche domandato a tutti i fedeli di visitare le chiese per pregare e domandare una pronta guarigione del card. Sin.
Il card. Jaime Sin è amatissimo dal popolo filippino. Si deve a lui la fine della dittatura di Fernando Marcos, attraverso la "Rivoluzione dei rosari". Nel febbraio 1986, milioni di fedeli cattolici hanno bloccato il rinnovo della presidenza di Marcos, che aveva truccato le elezioni. I fedeli, "armati di rosario" e incitati dal card. Sin, hanno costretto il dittatore alla fuga.