Per l’Anno Sacerdotale preti indiani invitati in pellegrinaggio in Terra Santa
di Nirmala Carvalho
Il vescovo della diocesi di Karwar, mons. Derek Fernandes: “Il pellegrinaggio servirà per celebrare il rinnovamento della fede e della vocazione al sacerdozio”. L’importanza della confessione e della preghiera.
New Delhi (AsiaNews) – In occasione dell’Anno Sacerdotale, il vescovo di Karwar, nello Stato del Karnataka, mons. Derek Fernandes, invita i preti della sua diocesi a un pellegrinaggio in Terra Santa. “Esso sarà un momento di immensa grazia che aiuterà i sacerdoti a crescere in santità e spirito di servizio”, dice ad AsiaNews. “Il viaggio nella Terra in cui il cristianesimo è nato e noi abbiamo incontrato il Messia servirà ai sacerdoti per maturare la ricerca spirituale interiore, rafforzare la fede, illuminare il cammino di ciascuno e rinnovare la promessa vocazionale”.
Mons. Fernandes è sicuro che “il pellegrinaggio sulle orme di Cristo e la preghiera nei luoghi della vita, morte e resurrezione di Nostro Signore costituiranno momenti di nutrimento dello spirito. Il Messia ha reso gli apostoli pescatori di uomini, e con loro altri discepoli continuano ad annunciare la Buona Novella e a invitare le nazioni alla salvezza”.
Al pellegrinaggio parteciperanno 115 dei 125 sacerdoti della diocesi. Esso sarà organizzato in due viaggi, dal 30 gennaio all’8 febbraio e dal 24 maggio al 3 giugno.
L’Anno Sacerdotale è stato inaugurato da papa Benedetto XVI il 19 giugno 2009, in occasione del 150esimo anniversario della morte di San Giovanni Maria Vianney. Secondo il vescovo esso deve avere altri momenti per il rinnovamento della fede e della vocazione sacerdotale.
Vedi anche
Papa: I santi dell’Anno sacerdotale, per capire il valore della missione nella Chiesa e nel mondo
02/08/2009
02/08/2009