18/07/2017, 10.15
VATICANO
Invia ad un amico

Papa: su Twitter ha superato 35 milioni di follower

L’account, in 9 lingue, è stato aperto da Benedetto XVI il 3 dicembre 2012, è tra più seguiti al mondo ed è quello che registra più retweet. Nelle ultime settimane molto ritwittato un pensiero relativo al piccolo Charlie Gard e a tutti i bambini affetti da gravi malattie.

Città del Vaticano (AsiaNews) – Ha superato 35 milioni di follower l’account di papa Francesco @Pontifex. L’account, in 9 lingue, è stato aperto da Benedetto XVI il 3 dicembre 2012, è tra più seguiti al mondo ed è quello che registra più retweet.

L’account del Papa ha avuto un forte incremento nell’ultimo mese, soprattutto nella lingua inglese che, con 11 milioni di follower è la seconda per seguito, dopo lo spagnolo che ha 13 milioni.

In particolare, nelle ultime settimane è stato molto ritwittato - il 30 giugno scorso – soprattutto in inglese, il tweet “Difendere la vita umana, soprattutto quando è ferita dalla malattia, è un impegno d’amore che Dio affida ad ogni uomo, riferito a Charlie Gard e a tutti i bambini affetti da gravi malattie. Molto ripreso anche il tweet sull’accoglienza dei migranti, l’8 luglio scorso, nel quarto anniversario della visita di Papa Francesco a Lampedusa.

Papa Francesco è presente anche su Instagram con l’account @Franciscus che ha recentemente superato 4 milioni di follower.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papa: l'Avvento, quando il "Progetto di Dio" si manifesta
05/12/2012
Gmg: Papa ai giovani, "sto arrivando e il mio cuore è già pieno di gioia"
22/07/2013
Papa: nella società dell'efficienza i religiosi siano segno di contraddizione
02/02/2013
L'eredità di Kenji Goto: L'odio non è per gli esseri umani
03/02/2015
Sono più di 90 al minuto i tweet "estremisti" postati in Arabia Saudita
05/11/2014


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”