Papa: condizioni gravissime, saluta i "suoi" giovani
Città del Vaticano (AsiaNews) Le condizioni generali del papa sono "gravissime" con una "iniziale compromissione dello stato di coscienza". Lo ha dichiarato il direttore della Sala Stampa vaticana, Joaquín Navarro-Valls.
Ieri sera il papa ha riferito Navarro ha sussurrato una frase di saluto ai giovani che a decine di migliaia affollavano piazza San Pietro: "Vi ho cercato. Adesso voi siete venuti da me. E vi ringrazio".
Ecco il testo integrale della dichiarazione del direttore della Sala Stampa vaticana :
"Queste informazioni sono aggiornate alla ore 9 di questa mattina.
Le condizioni generali, cardio-respiratorie e metaboliche del Santo Padre si mantengono sostanzialmente invariate e pertanto sono gravissime. Dall' alba di oggi è stata osservata un'iniziale compromissione dello stato di coscienza. Stamane, alle ore 7.30, è stata celebrata la Santa Messa alla presenza del Papa.
Nella serata di ieri probabilmente il Papa aveva in mente i giovani da Lui incontrati in tutto il mondo lungo il percorso del Suo pontificato. Infatti, sembrava far riferimento ad essi quando, dalle Sue parole, in più riprese, si è potuta ricostruire la seguente frase: 'Vi ho cercato. Adesso voi siete venuti da me. E vi ringrazio".14/05/2019 11:43