22/01/2010, 00.00
GIAPPONE
Invia ad un amico

Nuova chiesa ortodossa nel centro di Nagoya

Oltre 300 persone hanno partecipato alla consacrazione presieduta dal primate ortodosso del Giappone. L’edificio è stato realizzato in soli 6 mesi e segue le linee tipiche dello stile ortodosso. Esso sarà attivo dal prossimo 31 gennaio.

Nagoya (AsiaNews/Agenzie) – L’arcivescovo Daniel di Tokyo, primate della Chiesa ortodossa autonoma del Giappone ha consacrato in questi giorni a Nagoya un nuovo tempio in onore della Epifania. Oltre 300 persone hanno partecipato alla celebrazione. La chiesa sarà attiva dal prossimo 31 gennaio. Per l’occasione sarà organizzata una veglia di preghiera.   

“Questo è un giorno importante per la nostra chiesa – ha affermato il primate durante la consacrazione – grazie all’apertura di questo nuovo tempio, la gente conoscerà meglio la realtà ortodossa”. “Sono inoltre contento – aggiunge – che essa sia stata edificata a Nagoya che è il centro di questo Paese”.  

L’edificio è stato edificato in soli 6 mesi in un antico quartiere della città. Realizzata in legno di cedro esso segue le linee dello stile Suzdal, tipico delle chiese ortodosse. La sua costruzione è stata possibile grazie alle donazioni della piccola comunità ortodossa locale.  

La presenza della Chiesa ortodossa in Giappone risale alla seconda metà del secolo XIX. Essa dipende dal patriarcato di Mosca e a oggi conta circa 25mila fedeli.  

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Giappone: la diocesi di Nagoya riparte dagli asili per aiutare le vittime dal terremoto
21/01/2024 13:11
I 29 anni di Bartolomeo I al soglio della Chiesa di Costantinopoli
03/11/2020 12:01
Vigilia dell'Epifania ortodossa: il Patriarca Kirill benedice le Acque
18/01/2013
Papa: la Chiesa, come la stella per i Magi, guida gli uomini a Gesù
06/01/2008
In chiesa o immersi nel ghiaccio gli ortodossi festeggiano l'Epifania
19/01/2006


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”