Nathan Andrew, la sofferenza degli Innocenti per la vita del mondo
Mumbai (AsiaNews) – Il più bel dono ricevuto da Cristopher e Gina era il loro primogenito, Nathan Andrew Crasto, venuto alla luce lo scorso 15 novembre.
Alla nascita Nathan pesava 3 chili. Il giorno dopo egli è stato misteriosamente eletto per condividere le sofferenze di Cristo. Ha cominciato a vomitare per una infezione intestinale ed è stato subito trasportato nel reparto di terapia intensiva neonatale.
Per 4 giorni i dottori hanno tentato di curare l’infezione con gli antibiotici, ma il 19 novembre, si è dovuto procedere a un’operazione per rimuovere l’intestino infetto.
Prima di sottoporlo alla chirurgia, il bambino è stato battezzato nell’ospedale col nome di Nathan Andrew.
Quando i dottori lo hanno aperto, hanno visto che più del 90% dell’intestino era danneggiato. Essi ne hanno eliminato il 10%, che era ormai tessuto morto e hanno tenuto il resto. Le possibilità di guarigione erano al 5%.
Il piccolo Nathan era un lottatore e a dispetto della sua malattia, rispondeva in qualche modo alla voce dei genitori. Talvolta riusciva persino a sorridere, facendo piangere la madre di lacrime di gioia.
Ogni giorno, per 4 settimane, vi erano segni di guarigione e di speranza. Il 19 dicembre il dottore ha detto che una parte dell’intestino rimasto era divenuto “rosa”, e questa era un’indicazione di guarigione. Per questo valeva la pena fare un’altra operazione, giungendo insieme i pezzi di intestino guarito e dare al piccolo una possibilità di maggiore resistenza.
La seconda operazione è avvenuta il 20 dicembre. L’operazione è stata un successo e Nathan stava guarendo. Sebbene egli avesse solo
Purtroppo, la vigilia
I suoi genitori hanno compreso che era giunta per Nathan l’ora di essere unito al Padre dei cieli. Senza lasciare nemmeno un attimo il reparto di terapia intensiva, hanno pregato. La madre, nella tristezza, pregava perché la loro fede “non dubitasse dell’amore di Dio”. Christopher, il giovane papà, pregava che “le sofferenze di Nathan siano offerte per la conversione
La notte
La sera
I funerali di Nathan sono stati una grande celebrazione. Adulti e bambini hanno portato molti fiori e la chiesa vibrava di canti che inneggiavano a Dio per il dono della vita e della fede. Alla messa,
28/12/2022 12:05