Musulmani e cristiani libanesi devoti di Padre Pio
Beirut (AsiaNews) - La figura di Padre Pio, il santo di Pietrelcina, entra sempre più nel cuore dei libanesi cristiani e musulmani. La devozione verso questo santo "straniero" è stata celebrata ieri, giorno liturgico della festa di Padre Pio con l'inaugurazione di un "centro di preghiera e di raccoglimento" nella città di Feytroun (Kesrouan) nella zona a nord-est di Beirut, a maggioranza cristiana.
Il fondatore del centro è il padre maronita Charbel Haddad (ordine maronita della Beata Maria Vergine), con l'appoggio del vescovo Guy-Paul Noujeim, vicario patriarcale maronita della diocesi di Sarba. Il vescovo ha già approvato il gruppo di preghiera "Padre Pio", legato all'associazione internazionale di Padre Pio da Pietrelcina.
L'edificio "Padre Pio" è stato inaugurato ieri dall'abate Semaan Abou Abdou, alla presenza di centinaia di fedeli cristiani e musulmani provenienti da tutto il Libano.
L'abate ha sottolineato l'importanza di imitare il santo e ha chiesto a tutti di pregare Padre Pio per la pace in Terra Santa, in Libano e in Iraq.
Il centro di preghiera servirà anche come punto di riferimento per attività caritative e sociali, in cui sono impegnati cristiani e musulmani.
29/01/2016 12:44
26/09/2018 14:32