18/07/2013, 00.00
LIBANO - SIRIA
Invia ad un amico

Libano, ucciso da sicari un funzionario siriano vicino ad Assad

Un gruppo armato ha atteso il ritorno a casa di Mohammad Darrar Jamo, capo della Divisione politica dell’Organizzazione internazionale per i migranti arabi, e gli ha sparato colpendolo a morte. Illesa la moglie che era con lui. L’uomo era noto per il suo sostegno al regime di Damasco.

LIBANOBeirut (AsiaNews/Agenzie) - La crisi siriana continua a destabilizzare anche il Libano. Un gruppo armato - per il momento di composizione ignota - ha infatti ucciso davanti alla sua casa di Sarafand (sud del Paese) un importante funzionario siriano vicino al presidente Bashar al Assad.

Mohammad Darrar Jamo, capo della Divisione politica dell'Organizzazione internazionale per i migranti arabi, è morto sul colpo; la moglie che era con lui è invece illesa perché gli attentatori, dicono le forze di sicurezza libanesi, hanno "evitato con cura di farle del male". Il funzionario era anche noto per le sue frequenti apparizioni sui canali arabi, sempre in difesa del presidente Assad.

La guerra in Siria continua dunque a destabilizzare anche il confinante Libano. Due giorni fa un convoglio del gruppo armato Hezbollah - composto da militanti sciiti - è stato attaccato nei pressi del confine siriano: nell'attacco un militante è morto mentre altri due sono rimasti gravemente feriti.

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Joumblatt con gli Hezbollah: un “colpo di Stato bianco”
22/01/2011
Patriarca maronita: chiedere il ritiro siriano con "calma e dialogo"
21/02/2005
Damasco sotto accusa crea tensione a Beirut
23/01/2006
La commissione Onu sull'assassinio di Hariri vedrà Assad
15/03/2006
Si apre all'Aia il processo internazionale per l'assassinio di Rafic Hariri
16/01/2014


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”