Leader cristiano ucciso in chiesa, ignoto il movente
di Santosh Digal
Armando Corio, cristiano “rinato”, è stato pugnalato alla testa e al petto. La polizia è sulle tracce di Rizalde Cordero, che la notte dell’omicidio è stato visto fuggire via dalla chiesa con in mano un coltello.
Manila (AsiaNews) – Un pastore pentecostale è stato ucciso dentro una chiesa di Massin, cittadina della provincia meridionale di Iloilo, nella notte del 18 marzo scorso. Lo conferma soltanto oggi la polizia locale, che non ha ancora chiaro il movente dell’omicidio.
Armando Corio, cristiano “rinato” ("born again"), è morto in ospedale per le coltellate ricevute alla testa ed al petto. Secondo alcuni testimoni, l’omicidio potrebbe essere stato compiuto da Rizalde Cordero, che la notte del 18 è stato visto fuggire via dalla chiesa con in mano un coltello. La polizia è sulle sue tracce.
La situazione dei religiosi cristiani del sud delle Filippine rimane critica. Cattolici e protestanti sono sempre più spesso nel mirino di integralisti e banditi comuni, che uccidono per ideologia o per rapina. Alcuni omicidi di pastori protestanti, avvenuti anni fa, sono ancora irrisolti.
Vedi anche