19/05/2007, 00.00
PAKISTAN
Invia ad un amico

Le infermiere cristiane e musulmane simbolo di amore e “ponte tra le fedi”

di Qaiser Felix
Una festa per celebrare il loro lavoro svolto dalle infermiere è stata organizzata il 12 maggio, per la Giornata internazionale, all’ospedale S. Raphael. Hanno partecipato circa 150 operatrici della sanità, cristiane e musulmane, che sono state ringraziate da padre Aftab James Paul, direttore della commissione diocesana per il dialogo interreligioso di Faisalabad.
Faisalabad (AsiaNews) – Una festa per celebrare la Giornata internazionale delle infermiere è stata organizzata dalla commissione diocesana per il dialogo interreligioso di Faisalabad all’ospedale S. Raphael il 12 maggio. Hanno partecipato i sei ospedali cristiani e musulmani più conosciuti della città e circa 150 infermiere che hanno anche organizzato un piccolo spettacolo.
I festeggiamenti si sono aperti con la preghiera e dopo padre Aftab James Paul, direttore della commissione diocesana, ha dato un caloroso benvenuto a tutti i partecipanti e agli ospiti, padre Yaqoob Yousaf e padre Khalid Rashid.
Rivolgendosi ai presenti, padre Aftab James Paul ha ricordato tutte le infermiere del mondo che svolgono, in ogni circostanza, il loro lodevole servizio per i malati e i bisognosi e si è rallegrato nel vedere infermiere cristiane e musulmane della città unite per celebrare questa giornata che rappresenta un segno di pace, amore e dialogo tra diverse fedi religiose.
“Dobbiamo continuare – ha aggiunto padre Aftab James Paul – a organizzare eventi di questo tipo che fanno da ponte tra le diverse religioni. Le infermiere possono davvero diventare messaggere di amore e dialogo.”
Secondo quanto raccontato da padre Khalid Rashid, in Pakistan non ci sono spesso occasioni per celebrare il meraviglioso e silenzioso lavoro delle infermiere, che operano per la salute e la pace della nostra società, senza discriminazioni di casta, credo e religione.
“Mi congratulato – ha detto padre Rashid – con la commissione diocesana per il dialogo interreligioso che ha organizzato questo evento per salutare questi angeli. Le infermiere proseguono il nobile lavoro di Gesù Cristo, diffondono speranza e coraggio tra la gente affranta”.
Padre Khalid ha spiegato che fino a poco tempo fa in Pakistan essere infermiera non era considerato rispettabile e aggiunge “con orgoglio voglio dire che le infermiere cristiane lavorano bene da tempo e il fatto che ora anche tante ragazze musulmane abbiano deciso di intraprendere questa professione è un fatto positivo”.
 
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Pechino ammette "situazione grave" per l'influenza aviaria
21/10/2005
In Cina "bagarini" per la visita medica
12/10/2005
Il cardinale Vidal loda il governo per pianificazione familiare naturale
12/10/2005
Cristiani Pakistani: progetti innovativi contro povertà ed emarginazione
12/10/2012
Beirut, leader islamo-cristiani in campo per promuovere la donazione di organi
02/06/2016 08:22


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”