La Passione di Gibson alla prossima Gmg?
L'arcivescovo di Sydney ha chiesto al regista un riadattamento della Crocifissione, una sacra rappresentazione in varie zone della città, probabile sede della Gmg 2008.
Sydney (AsiaNews/Cwn) Il card. George Pell, arcivescovo di Sydney, ha chiesto a Mel Gibson di preparare un riadattamento della Crocifissione in occasione della Giornata mondiale della gioventù del 2008, che si terrà probabilmente a Sydney. L'arcivescovo, secondo il Sydney Morning Herald, ha proposto una rappresentazione dell'Ultima Cena nel Teatro dell'Opera, seguita dalla Crocifissione, messa in scena nella cattedrale cittadina. Gibson non ha ancora risposto all'invito, ma secondo il card. Pell "potrebbe esserne attratto".
La metropoli australiana non è ancora stata ufficialmente annunciata come sede della Gmg 2008, ma fonti vaticane riferiscono che l'arcivescovo ha avuto successo nel proporre la sua città. L'annuncio formale della prossima sede della Gmg sarà fatto dal papa Benedetto XVI il 21 agosto, a conclusione della Gmg di Colonia.