Kerala, prima biografia di Benedetto XVI in lingua indiana
L'opera è "facile da leggere ma profonda" e vuole essere un omaggio "al primo anno di pontificato del Papa". "Tutti in India, senza distinzione di casta o religione, vogliono conoscere meglio il nuovo Papa".
Kochi (AsiaNews/Icns) La prima biografia di Benedetto XVI in malayalam [la lingua principale dell'India meridionale ndr], è stata presentata il 22 aprile scorso a Kochi, nello Stato del Kerala.
Scritta dal famoso giornalista cattolico Ignatius Gonsalves, è "facile da leggere ma profonda" e vuole essere un omaggio "al primo anno di pontificato del Papa".
"E' una biografia unica dice l'arcivescovo di Verapoly, mons. Daniel Acharuparambil pensata per il lettore medio che, in questo modo, può avvicinarsi alla figura di Benedetto XVI. Nello stesso tempo, fornisce un'analisi profonda ed accurata della sua personalità".
K.S Radhakrishnan, vice rettore dell'università Kalady Sri Sankara, ha presentato insieme a mons. Acharuparambil il libro. "Tutti gli abitanti dell'India, senza distinzione di religione, casta o gruppo sociale ha sottolineato vogliono conoscere il nuovo Papa. Questa biografia è lo strumento più adatto per raggiungere lo scopo".
L'autore, che ha passato quasi dieci mesi nella ricerca del materiale per il libro, ha commentato: "Ho sempre ammirato il cardinal Ratzinger, ora Benedetto XVI, e la sua visione della Chiesa. Sono felice di aver potuto trasmettere il mio rispetto verso di lui tramite questo libro".
19/04/2005