India, centinaia di giovani sacerdoti e suore alla ‘Gmg di Vijayawada’
Vijayawada (AsiaNews) - Una giornata di preghiere, letture, canti e attività ricreative per rivivere le emozioni della Giornata mondiale della gioventù di Rio de Janeiro in India. È con questo spirito che ieri la diocesi di Vijayawada (Andhra Pradesh) ha riunito 160 giovani sacerdoti, suore, seminaristi e novizie all'auditorium del college Stella Maris. I partecipanti fanno parte di 42 congregazioni femminili e 16 maschili.
La giornata, soprannominata "Rio a Vijayawada", è iniziata con la recita delle Lodi, a cui è seguito il saluto di mons. Govindu Joji, amministratore apostolico della diocesi. Poi i leader cristiani si sono divisi in 20 gruppi e insieme hanno cantato alcuni salmi e riletto alcune omelie di papa Francesco pronunciate alla Gmg dello scorso luglio.
Per suor Jayanthi, missionaria dell'Immacolata, eventi come questo "costruiscono la comunione [tra noi] e sono fonte di grande ispirazione per condurre una vita religiosa di impegno e passione". Suor Alberta, madre superiora del college Stella Maris, ha detto di sentirsi "benedetta dalla presenza di giovani religiosi che hanno dimostrato di essere felici di far parte della Chiesa universale".
*Missionaria dell'Immacolata, congregazione femminile legata al Pontificio Istituto Missioni Estere (Pime).