23/04/2004, 00.00
arabia saudita
Invia ad un amico

Il Mufti ed i Fratelli Musulmani condannano il terrorismo contro l'islam

Riadh (AsiaNews) – Il Mufti del Regno dell'Arabia Saudita, lo sceicco Abdel Aziz, ha duramente condannato, ieri, l'attentato terroristico compiuto  mercoledì 21 aprile, dalle "Falangi dei Haramein" contro il palazzo della Sicurezza Generale a Via Al- Washm a Riadh. In un comunicato diramato dall'ufficio del Mufti si legge che "coloro che stanno dietro a questo attacco sono poche persone smarrite mascherati di religione". Il Mufti Abdel Aziz ha ammonito affermando che "non è lecito a chiunque coprire quei criminali e chiunque lo faccia diventa complice del loro crimine".

Il Mufti ha inoltre sottolineato in un'intervista rilasciata alla TV di Stato Saudità che " chiunque si macchi di sangue musulmano innocente è punito con le fiamme eterne dell'inferno". Egli ha anche espresso "pieno sostegno ai governanti dell'Arabia Saudita" ed ha lodato l'operato degli agenti della sicurezza che "difendono il territorio musulmano da quelle persone smarrite".

L'attentato che sembra di matrice islamica è stato condannato anche dai Fratelli Musulmani egiziani, che lo hanno definito "di natura criminosa". La Guida Generale dei Fratelli Musulmani Mohammed Mahdi Akaf giudica l'attacco "una trasgressione contro i dettami dell'islam che ordina la salvaguardia delle anime, del sangue, dei beni e degli onori".

L'attentato è stato condannato anche da paesi laici come la Siria, il cui presidente Bashar Al-Assad ha inviato una lettera al re saudita di condoglianze  per le vittime , definendo l'attentato "un'azione terroristica". (PB)

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Avvistata in un porto somalo la petroliera saudita dirottata
18/11/2008
Segnali contradditori dai sauditi sul dialogo interreligioso
26/03/2008
Una coalizione islamica anti-terrorismo per “salvare la faccia” a Riyadh
16/12/2015
Imam di Al-Azhar: Per fermare l'estremismo islamico occorre una riforma dell'insegnamento religioso
23/02/2015
L’Islam e l’Arabia saudita campioni di dialogo?
30/07/2008


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”