Giovani angeli danzanti nelle strade per la festa di san Raffaele
Manila (AsiaNews) Domani più di 1000 giovani vestiti da angeli danzeranno nelle strade della città di san Raffaele a Bulacan (provincia a nord di Manila). L'occasione è la festa dell'arcangelo Raffaele, che si tiene ogni anno il 29 settembre: nella città filippina viene festeggiata con il "Festival degli angeli danzanti per strada". Durante la mattinata mons. Rolando Tria-Tirona, vescovo della prelatura di Infanta, presiederà la messa nella chiesa di san Raffaele. La manifestazione si concluderà con la "Processione degli arcangeli", durante la quale verranno portate le immagini dei 7 arcangeli e della Vergine Maria.
In particolare quest'anno, per la festa di san Raffaele, padre Denis Espejo, parroco della città, ha deciso di festeggiare 60 coppie che celebrano 50 e 60 anni di matrimonio. Agli sposi che hanno raggiunto questo traguardo verrà conferito il premio "Coppie d'oro". Raffaele è il santo invocato per favorire buone relazioni fra le persone, anzitutto tra marito e moglie. "La festa dell'angelo Raffaele, che serve le gloria di Dio, si addice bene a celebrare queste coppie, esempi di fedeltà e di lealtà, segno di un autentico matrimonio cristiano" ha affermato p. Espejo.
Felipe Sacdalan, 91 anni, e sua moglie Rosalina, 87, sono la coppia più longeva che verrà festeggiata: sono sposati da oltre 60 anni. (SE)
14/10/2004