Cattolici in Bangladesh: Papa Francesco, nuovo leader di pace
Dhaka (AsiaNews) - Papa Francesco sarà un leader capace di portare in tutto il mondo la pace e la verità, rafforzando l'eredità del Concilio Vaticano II. È così che alcuni cattolici del Bangladesh guardano al nuovo pontefice, al quale rivolgono le loro preghiere "affinché possa ribadire sempre gli insegnamenti della Chiesa".
Secondo John Sarkar, un laico cattolico, "ogni passo o parola del papa innalzano i nostri spiriti, spingendoci a vivere come Gesù, cercando di creare armonia nella nostra società". Quando papa Francesco nella Messa delle Palme ha ricordato che "Gesù entra a Gerusalemme per essere crocifisso sulla Croce, per mostrare il cammino fino al Paradiso", per p. Hemonta Rozario csc, preside del Notre Dame College, "il Santo Padre ha voluto aprire gli occhi di chi non crede, in particolare quelli di chi ha perso la propria fede in Gesù, per invitarli a vivere di più la religione".
Per Molly Shishilia Costa, professoressa in una scuola missionaria, "lo stile di vita del papa è un segno importante. Egli è una persona semplice, piena di amore e rispetto per tutti. Speriamo voglia visitare tanti Paesi, proprio come san Francesco, e speriamo che venga in Bangladesh a benedirci di persona".