13/10/2011, 00.00
SRI LANKA
Invia ad un amico

Card. Ranjith agli insegnanti cattolici: I bambini, dono di Dio, dedicatevi alla loro formazione

di Melani Manel Perera
L’arcivescovo di Colombo alla Giornata diocesana dedicata ai docenti cattolici. I professori devono aiutare i ragazzi a “riconoscere i valori religiosi e morali delle loro vite”, perché diventino “adulti maturi e intelligenti nella società”.
Colombo (AsiaNews) – “I bambini sono un dono prezioso di Dio, affidati alle vostre cure. Dedicatevi a loro e alla loro formazione, aiutateli a riconoscere i valori religiosi e morali delle loro vite, perché diventino adulti maturi e intelligenti nella società”. Così il card. Malcolm Ranjith, arcivescovo di Colombo, ha parlato agli insegnanti cattolici dello Sri Lanka, intervenuti a un incontro organizzato dall’Ufficio dell’arcidiocesi per l’educazione.

L’incontro si è tenuto nell’auditorium del St. Joseph College di Colombo. Oltre al card. Ranjith, erano presenti il nunzio papale, mons. Joseph Spiteri e l’arcivescovo emerito Oswald Gomis.

“Apprezzo con sincerità – ha proseguito il card. Ranjith – la vostra dedizione come insegnanti, e vi incoraggio a continuare la vostra missione ovunque siate. Il mestiere del professore è nobile e onorevole. Non dimenticate che ogni docente deve essere un uomo di preghiera, ed è in essa che troverete la forza per affrontare le sfide della vita di ogni bambino”.

Dopo un’ora di adorazione e di preghiera, il nunzio Spiteri ha impartito la benedizione apostolica di Benedetto XVI ai professori. Poi, diversi docenti sono stati premiati per il lavoro svolto con i ragazzi. 
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Poso, violenze anticristiane: estremisti incendiano una chiesa protestante
23/10/2012
Card. Ranjith: Confessiamoci e convertiamo i nostri cuori, come ci chiede Maria
08/04/2014
Chiesa cattolica: Inaccettabili e ingiustificabili le violenze dell’esercito a Weliweriya
08/08/2013
Sri Lanka, una mostra vocazionale sul futuro dei giovani e l’impegno missionario
03/09/2012
Nostra Signora di Lanka, benedizione per migliaia disabili fisici e mentali
30/08/2011


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”