Asia Bibi è malata: si teme per la sua vita. Da tre mesi è in cella di isolamento 24 ore su 24
Masih ha dichiarato inoltre: “Di recente il giorno della donna è stato celebrato in Europa; tutti abbiamo celebrato il giorno della donna, la gente mandava auguri e cartoline, ma quanti hanno ricordato questa donna malata che pregava e digiunava nella sua cella? Non avrebbe voluto essere con i suoi figli? E’ una madre. Ha pregato per i suoi figli. Per favore, continuiamo a pregare per Asia Bibi che prega e digiuna”.
Ma la situazione per i cristiani in Pakistan sembra peggiorare di giorno in giorno. Perviaz Masih, residente a Lala Musa, una piccola città a 75 km da Lahore, è stato minacciato per essere cristiano. Pervaiz Masih è il padre di tre figli e lavora alle ferrovie pakistane a Lala Musa. Tutto è cominciato quando è stato bruciato il Corano in Florida. Masih ha difeso la sua fede, in una discussione sul posto di lavoro. Ha affermato: “Il cristianesimo è una religione di pace e noi condanniamo questo gesto”. Ma i suoi colleghi non sono rimasti convinti, e hanno cominciato a minacciarlo. Pervaiz Masih e la sua famiglia sono fuggiti di casa il 4 aprile scorso e sono nascosti da allora. Gli elementi estremisti nella società stanno diventando violenti e la situazione in Pakistan peggiore di giorno in giorno. Il crescente estremismo in Pakistan è una preoccupazione non solo per le minoranze, ma anche per il governo.
Il vescovo Rufin Anthony ha dichiarato ad AsiaNews: “Sono rattristato dalle notizie su Asia Bibi, sulle sue condizioni di salute e quelle in cui vive. La Chiesa cattolica prega per la sua salvezza, e preghiamo affinché possa tornare in salute. E’ un momento difficile per le minoranze in Pakistan; gli episodi di violenza diventano più numerosi, per quanto tempo dovremo vivere nella paura? Quanti Pervaiz Masih in più dovranno vivere nascosti? Dobbiamo lavorare insieme per una campagna di promozione dell’armonia e della tolleranza. Questa Quaresima preghiamo per la pace in Pakistan. Un Pakistan in cui possiamo vivere tutti liberamente”.03/12/2018 11:20