05/02/2007, 00.00
THAILANDIA
Invia ad un amico

Al re Bhumibol il primo Premio per i leader globali

di Weena Kowitwanij
La World Intellectual Property Organization, agenzia Onu che si occupa delle normative sulla proprietà intellettuale, ha assegnato il riconoscimento al sovrano thailandese per la sua attività decennale a favore del miglioramento delle condizioni di vita dei suoi sudditi.
Bangkok (AsiaNews) – La World Intellectual Property Organization (Wipo) ha deciso di assegnare il primo Premio per i leader globali della sua storia al re Bhumibol Adulyadej, sovrano della Thailandia. Lo ha comunicato il ministero degli Esteri di Bangkok.
 
La Wipo, agenzia delle Nazioni Unite che si occupa delle normative internazionali sulla proprietà intellettuale, ha deciso di premiare il monarca per il suo impegno decennale sull’argomento e per aver contribuito, proprio tramite la proprietà intellettuale, a migliorare la vita dei contadini del Paese.
 
Secondo il bando, infatti, il premio va a chi “sostenga attivamente il miglioramento delle condizioni di vita di una popolazione, le idee creative e l’innovazione”.
 
Il re Bhumibol, noto anche come Rama IX, è nato il 5 dicembre1927 a Cambridge, negli Stati Uniti. Sposato con la principessa Sirikit Kitiyakara, regna sulla Thailandia dal 5 maggio del 1950. E’ il nono esponente della dinastia Chakkri, al potere dal 1782.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Re Maha Vajiralongkorn incoronato: sarà Rama X di Thailandia
04/05/2019 10:48
Bangkok, cerimonie e preghiere per il primo anno dalla morte del re
13/10/2017 08:37
Bangkok, oltre 12 milioni di thai rendono omaggio al defunto re
03/10/2017 09:48
Il Paese festeggia gli 80 anni del re Bhumibol
05/12/2007
Premier thai all’Onu: Povertà e disuguaglianza sociale minacce da combattere
30/09/2015


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”