Giovani buddisti dello Sri Lanka: Anche noi vorremmo avere una Gmg
Colombo (AsiaNews) - "I cattolici di tutto il mondo sono fortunati a poter partecipare a un evento come la Giornata mondiale della gioventù. Siamo felici per loro!". A parlare ad AsiaNews sono alcuni giovani buddisti dello Sri Lanka, che fanno gli auguri ai tanti ragazzi e ragazzi che in questi giorni parteciperanno alla Gmg di Rio de Janeiro (Brasile).
"In questo incontro internazionale - spiegano i ragazzi buddisti - possono condividere i loro sentimenti, le loro opinioni e le loro idee, suggerendo un nuovo cammino nel mondo. Noi [buddisti] non abbiamo occasioni simili, per questo vogliamo augurare a tutti i giovani cattolici di vivere un'esperienza significativa e gioiosa a Rio".
Alla Gmg di quest'anno non vi sarà una delegazione dello Sri Lanka. Molti ragazzi se ne rammaricano, ma "anche se non abbiamo avuto la possibilità di andare noi, come figli e figlie di Gesù, preghiamo sempre affinché questa settimana sia un successo. Saremo con gli altri giovani [lì presenti] con lo spirito!".
Per "compensare" la mancata partecipazione alla Gmg, il prossimo ottobre la Commissione per i giovani dell'arcidiocesi di Colombo organizzerà una manifestazione, che si terrà nella chiesa di Nostra Signora di Lanka, a Tewatta.