Le caricature su Maometto:l'Islam mostra la sua faccia più oscura

13/08/2014
Gu-won Lee: con papa Francesco, proclamare il Vangelo della vita senza gambe né braccia
Affetto da gravi malformazioni congenite, il giovane è stato abbandonato alla nascita. Adottato da un sacerdote cattolico, è riuscito a laurearsi all'università cattolica di Daejeon ed è entrato come fratello laico nella Società missionaria di san Luca. "Voglio comunicare alla Corea e al mondo il messaggio di speranza di nostro Signore". Fra due giorni incontrerà il Papa.
13/08/2014
Patriarca di Baghdad: Usa, Ue e Lega araba devono ripulire la piana di Ninive dagli islamisti
Mar Sako auspica un intervento congiunto per annientare la minaccia islamista e “aiutare gli sfollati” cristiani, yazidi e sciiti a tornare nei villaggi di origine. Gli sforzi internazionali sinora profusi “sono insufficienti” e non si può contare su un governo centrale “in via di formazione”. Profondo dolore per la migrazione continua di fedeli, a rischio il “patrimonio” cristiano d’Iraq.
13/08/2014
Karnataka: arrestate, e poi liberate, quattro cristiane con l'accusa di conversioni forzate
Le donne avevano fatto visita a una famiglia di un'altra religione. Alcuni abitanti del villaggio hanno chiamato la polizia, raccontando di averle viste "fare pressione, assediando la casa". Il presidente del Global Council of Indian Christians (Gcic): "Le forze nazionaliste indù vogliono diffondere un sentimento di sospetto nei confronti dei cristiani".
13/08/2014
Rifugiato pakistano: Non deportateci, se torniamo a casa saremo uccisi
Un pastore protestante lancia un appello a nome di decine di stranieri che chiedono asilo politico in Sri Lanka. Il governo ha avviato le espulsioni, contravvenendo anche alle richieste dell'Agenzia Onu per i rifugiati. Almeno 84 pakistani, 71 afghani e 2 iraniani saranno deportati.
11/08/2014
Per fermare la corruzione si deve limitare il potere assoluto (del Partito)
Il grande statista si mostra non sorpreso dall'inchiesta su Zhou Yongkang: queste cose - chi perseguire, quando, come, ecc.. - le decide il Partito. Una vera lotta alla corruzione va fatta con la democrazia, una libera opinione pubblica, una magistratura indipendente. Per gentile concessione di Radio Free Asia.