GIOVANI A COLONIA"Siamo venutiper adorarlo"

02/10/2014
Papa: l'angelo custode esiste, "non è una dottrina un po' fantasiosa", è la "realtà" di un "compagno di cammino"
"Lui ci porterà alla fine della nostra vita con i suoi consigli, e per questo dare ascolto alla sua voce, non ribellarci". "I discepoli litigavano su chi fosse il più grande tra loro: c'era una disputa interna ... eh, il carrierismo, eh? Questi che sono i primi vescovi, avevano questa tentazione del carrierismo".
29/09/2014
Arcivescovo di Singapore: Maria, stella che indica il cammino della Nuova evangelizzazione
Mons. Goh consacra l’arcidiocesi alla Madonna e indice un anno dedicato a Maria, a partire dal 7 ottobre prossimo. Guardando alla madre della Chiesa è necessario avviare un’opera di “rinnovamento spirituale” che riguarda sacerdoti, religiosi e laici. Dobbiamo assorbire, avverte il prelato, le sue virtù di fede, speranza, carità, povertà e obbedienza.
29/09/2014
Papa: Satana è astuto, presenta le cose come se fossero buone, ma vanno contro l'uomo, contro l'umanità e contro Dio
"Tanti progetti, tranne i peccati propri, ma tanti, tanti progetti di disumanizzazione dell'uomo, sono opera di lui, semplicemente perché odia l'uomo". Inventa "spiegazioni umanistiche". "La lotta è una realtà quotidiana, nella vita cristiana: nel nostro cuore, nella nostra vita, nella nostra famiglia, nel nostro popolo, nelle nostre chiese ... Se non si lotta, saremo sconfitti. Ma il Signore ha dato questo mestiere principalmente agli angeli: di lottare e vincere".
29/09/2014
Papa: "Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell'incontro nella gratuità dell'amore"
Reso noto il tema scelto da Francesco per la prossima Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali. "La Chiesa oggi deve nuovamente imparare a raccontare quanto la famiglia sia un dono grande, buono e bello. È chiamata a trovare il modo per dire che la gratuità dell'amore, che si offrono gli sposi, avvicina tutti gli uomini a Dio ed è compito esaltante".
29/09/2014
Erutta il Monte Ontake, salgono a 36 le vittime del vulcano
È la prima eruzione fatale di questo vulcano avvenuta in tempi moderni. Almeno 63 persone sono rimaste ferite. Oltre 230 scalatori sono stati costretti a rifugiarsi in alberghi locali per la notte. Non è ancora chiaro quanti possano essere i dispersi.
27/09/2014
Vescovo di Mymensingh: famiglia, nucleo fondante "della società e della Chiesa"
Il prossimo 5 ottobre in Bangladesh si celebra la Giornata nazionale per la famiglia. Mons. Ponen Paul Kubi, presidente della Commissione episcopale per la vita familiare (Ec-Fl), esorta i fedeli a seguire i principi del Vangelo e prendere come esempio Giuseppe e Maria. E chiede preghiere per il Sinodo sulla famiglia a Roma.