Brian O'Connor: "Io, cristiano, nelle prigioni saudite"

05/01/2015
Una onorificenza nazionale riconosce il servizio dato al Paese dal vescovo Bonivento
Sacerdote missionario PIME nelle province di Milne Bay e Sandaun per oltre 30 anni. Vescovo di Vanimo dal 1991. Mons. Bonivento nella sua attività pastorale ha sempre dato grande rilievo alla formazione del clero locale. Le critiche contro la politica contro la diffusione dell'Aids.
05/01/2015
Delhi, distrutto in un rogo il presepe di una chiesa cattolica
La polizia ha archiviato il caso. Per il parroco si tratta di incendio doloso: il video delle telecamere di sicurezza mostra che qualcosa viene versato sul presepe. Leader cristiano: "Una grave violazione delle credenziali laiche della Costituzione indiana".
12/12/2014
Pellegrinaggio record a Kerbala: sciiti sotto attacco, un morto e quattro feriti
Nella notte sono esplosi alcuni colpi di mortaio nella zona occidentale della città santa; la vittima è un abitante della zona. Quest’anno record di pellegrini: oltre 17,5 milioni, di cui 13 milioni dall’Iraq e altri 4,5 di 60 diverse nazionalità. Regge per ora l’apparato di sicurezza predisposto da Baghdad, per rintuzzare attacchi dello Stato islamico e di altri movimenti estremisti sunniti.
04/12/2014
Vescovi filippini: Arriva il tifone Ruby, affidiamo il Paese al Signore
Per il prossimo 6 dicembre le Filippine attendono la super-tempesta "Hagupit". Il presidente della Conferenza episcopale chiede a scuole, chiese e parrocchie cattoliche di aprire le porte e prepararsi ad accogliere i rifugiati. Un appello al governo: "Cominciate subito l'evacuazione, il pericolo è troppo grave".
28/11/2014
Papa: in Turchia, al fanatismo e al fondamentalismo vanno opposti libertà religiosa, dialogo e solidarietà tra i credenti
Il dramma del Medio Oriente al centro del discorso di Francesco al suo arrivo ad Ankara. "E' lecito fermare l'aggressore ingiusto, sempre però nel rispetto del diritto internazionale". "E' fondamentale che i cittadini musulmani, ebrei e cristiani - tanto nelle disposizioni di legge, quanto nella loro effettiva attuazione-,godano dei medesimi diritti e rispettino i medesimi doveri".