Sydney 2008 - GMGLa nuova Pentecoste dei giovani

11/12/2013
Sale la tensione a Bangkok, pronti alla piazza anche i manifestanti governativi
I vertici delle “Camicie rosse” sono pronti a manifestare a favore dell’esecutivo; il leader dell’opposizione vuole cacciare dal Paese “il clan degli Shinawatra”. Aumentano i timori di scontri fra i due fronti. Intanto anche i contadini annunciano proteste e blocchi stradali, da mesi aspettano il pagamento delle derrate.
10/12/2013
Natale: la luce di Dio fa respirare l'uomo
Cronaca di questo Avvento nella missione di Kdol Leu. Il servizio ai giovani studenti emigrati in città; l'amicizia coi buddisti; la scoperta del dono della fede. Il missionario non porta una fede "straniera", ma rivela un Dio che dà all'uomo un valore immenso. Dal p. Luca Bolelli, missionario Pime, da 6 anni in Cambogia.
10/12/2013
Papa: Quando Gesù si avvicina, "ci consola", "sempre apre le porte" e ci dà la speranza per andare avanti
"Il Signore ci consola con tenerezza". Dio che è potente "non ha paura della tenerezza". ""Quando un cristiano dimentica la speranza, o peggio perde la speranza, la sua vita non ha senso. E' come se la sua vita fosse davanti ad un muro: niente".
10/12/2013
Card. Gracias: Impariamo da Mandela, campione di libertà, democrazia e uguaglianza
L'arcivescovo di Mumbai e presidente della Conferenza episcopale indiana traccia un ritratto del leader sudafricano "icona di pace e riconciliazione". Oggi capi di Stato e dignitari da tutto il mondo partecipano alle celebrazioni in onore di Nelson Mandela. Il card. Gracias ricorda i 27 anni in carcere vissuti "con grande coraggio e dignità, senza smettere mai di perseguire i valori di pace, amore e riconciliazione".
10/12/2013
Bangladesh: una Giornata della Bibbia per porre Dio al centro della propria vita
Organizzata dalla Conferenza episcopale del Bangladesh l'iniziativa si è tenuta lo scorso 8 dicembre in tutto il Paese. La Giornata ha concluso il programma di insegnamento e approfondimento della Sacra Scrittura iniziato lo scorso 8 novembre. Vescovo di Khulna: "I testi sacri aiutano a conoscere il Creatore e a scoprire la verità".