Pechino:le Olimpiadi e i diritti umani

17/03/2014
Attivista indiano: Un oltraggio la candidatura di Narendra Modi a Varanasi
Il chief minister del Gujarat e leader dei nazionalisti (Bharatiya Janata Party) ha scelto il seggio della città sacra per partecipare alle elezioni generali 2014. Secondo Lenin Raghuvanshi è un tentativo di "mostrare Varanasi come la culla dei fondamentalisti indù". Ad AsiaNews spiega: "La città è imbevuta di pluralismo e secolarismo. Il popolo lotta contro ogni forma di estremismo religioso".
13/03/2014
Pechino, il premier Li chiude l'Anp promettendo riforme e stabilità economica
La consueta conferenza stampa del primo ministro è incentrata tutta sulla crescita economica: "Basta stimoli artificiali, possiamo mantenere il Pil intorno al 7,5 % mentre risaniamo il settore". Il governo punta a riformare fisco e finanza, ma ammette che "la chiave è capire come fare". Rinnovato l'impegno per l'aereo malaysiano disperso in volo: "Non smetteremo di cercarlo finché ci sarà speranza".
13/03/2014
Vescovi greco-cattolici: Una Siria unificata, libera, democratica e pluralista
Il raduno della conferenza dei vescovi di Siria ha dovuto tenersi in Libano, a causa della situazione. Vicinanza e solidarietà alle vittime. Il ricordo dei vescovi, sacerdoti e fedeli rapiti. Almeno 100 chiese sono state danneggiate o distrutte. Gli auguri a papa Francesco e la promessa di "non spegnere" la speranza.