Nel mirino del governo, che per la prima volta ha scelto il sito, Minamitorishima la più orientale delle isole giapponesi. Disabitata e off-limits per i turisti, per il ministro dell’Industria ha “una massa di terra inesplorata in grado di ospitare una struttura”.
Entro fine marzo dovrebbero iniziare i lavori di realizzazione di un luogo di culto sull’isola di Pag-asa, nell'arcipelago delle Spratly. Ne hanno discusso ieri il vicario di Puerto Princesa e un ufficiale filippino. La piccola comunità cattolica comprende residenti, membri delle forze armate, personale di guardia costiera, marina e polizia. L’area da tempo nel mirino della Cina.
La Corea del Nord ha rinnovato oltre la metà dei membri del principale organo esecutivo del Paese: restano centrali i fedelissimi di Kim Jong Un, mentre vengono esclusi alcuni veterani del programma nucleare. Il leader celebra i “grandi successi” militari ed economici nonostante sanzioni e isolamento, rafforzato dall’asse con la Russia. Resta incerto l'atteggiamento verso Seoul.
A lungo spina nel fianco di Pechino, aveva interrotto le trasmissioni a ottobre dopo i tagli decisi dall’amministrazione Trump. L’annuncio sui social dell’ad Bay Fang, che elogia il “lavoro fondamentale” svolto da Rfa. Fra i primi servizi lo sfruttamento del lavoro minorile dei figli dei detenuti nello Xinjiang.
Ai Giochi di Milano-Cortina tre podi portano il segno del ven. Hosan, abate del tempio Bongseon. Tutti gli atleti sudcoreani di questa disciplina provengono dal Dalma Open Championship, un torneo avviato nel 2002 dall’Ordine Jogye. Nato per sostenere uno sport marginale, è oggi il principale vivaio nazionale. Il monaco: "Nel buddhismo cerchiamo la liberazione come i giovani sulle tavole".
Gli umanoidi sono stati protagonisti dello show tv più visto in Cina e che oggi, portando nel mondo digitale anche le tradizioni del Capodanno, si è trasformato in una vetrina della corsa tecnologica di Pechino. Investimenti miliardari e competizione tra i colossi digitali rispondono all’obiettivo di portare i robot nelle fabbriche e negli uffici.