News

Lo riferiscono fonti americane. È il primo incontro di alto livello fra i due Paesi dal 2000. Il summit Washington-Pyongyang essenziale per la pace nella penisola.

| 18/04/2018
| Economia

La Chiesa sudcoreana prega per il successo dell’incontro. Trovare soluzioni “concrete” ai problemi della penisola. La speranza rinata con le Olimpiadi. Si attende un messaggio di papa Francesco.

| 17/04/2018
| Dottrina Sociale della Chiesa

Nel primo trimestre, crescita del 6,8%. Gli investimenti privati saliti dell’8,9%; quelli statali del 13%. In crescita anche la forza lavoro migrante: 1,1%. Il settore dei servizi è ormai il 55,6% del Pil. Ma la guerra commerciale con gli Usa potrebbe ridurre la crescita del 2,5% e far perdere 14 milioni di posti di lavoro.

| 17/04/2018
| Economia

“Rinfrescare la memoria: le due domande. Cosa ha fatto Gesù per me, nella mia vita, per amore? E vedendo questo, cosa devo fare io, per Gesù, come rispondo a questo amore. E così saremo capaci di purificare la nostra fede da ogni interesse”.

| 16/04/2018
| Vaticano

John Cao, cinese, ma sposato a una donna americana, svolgeva attività religiose e caritative fra l’Hunan e il Myanmar. Il Dipartimento di Stato Usa chiede il suo rilascio per “motivi umanitari”. Ai familiari è vietato incontrarlo. L’indurimento della politica religiosa.

| 16/04/2018
| Libertà religiosa

Funzionari del Nord e del Sud si incontreranno per determinare l’agenda del meeting del 27 aprile. Denuclearizzazione e pace in cima alla lista. Probabile l’attivazione di una linea rossa diretta fra i due leader. Pyongyang celebra il 106mo compleanno del fondatore. Alla festa nessuna parata militare.

| 16/04/2018
| Economia
In evidenza
 

La Chiesa sudcoreana prega per il successo dell’incontro. Trovare soluzioni “concrete” ai problemi della penisola. La speranza rinata con le Olimpiadi. Si attende un messaggio di papa Francesco.

17/04/2018
 

All’Onu duro scambio di accuse fra Russia e Stati Uniti. Trump valuta l’ipotesi di un intervento, con il sostegno di Londra e Parigi. Mosca denuncia la “campagna di aggressione” contro uno Stato sovrano. Mons. Georges Abou Khazen: sull’attacco a Douma “non vi sono certezze”. Le preghiere dei cristiani per la pace nel Paese. 

 

10/04/2018
 

Nella parrocchia di Amadiya e nei villaggi circostanti vi sono 158 famiglie di rifugiati che hanno bisogno di cibo, vestiti, scarpe, sostegno scolastico, kerosene. Molte famiglie cristiane, yazidi e arabe, tornate a Mosul, sono dovute ritornare indietro. Sempre in atto la campagna “Adotta un cristiano di Mosul”.

27/03/2018
 

Nelle conferenze stampa i portavoce rispondono a domande che sono state previamente scremate e aggiustate dai funzionari. Diversi media “stranieri” in realtà sono pagati dalla Cina come strumento di propaganda. La fine dei due mandati a Xi Jinping è stata “voluta dal popolo”, ma “il popolo” non ne sapeva nulla fino a poco prima.

20/03/2018
Cristiani manifestano a Lahore e Karachi
Pakistan, un pastore protestante denuncia il clima di insicurezza tra i cristiani
Lahore, donne cristiane e musulmane chiedono uguali diritti degli uomini
Cerca nell'archivio di AsiaNews