News

La polizia saudita ha arrestato la sua datrice di lavoro. Agnes Mancilla si è sottoposta ad un intervento chirurgico addominale di emergenza. A febbraio, le accuse di abusi sui lavoratori domestici hanno causato tensioni tra Filippine e Kuwait. La Chiesa istituisce un Ufficio per la formazione dei migranti in ciascuna delle sue 86 diocesi.

| 17/04/2018

Circa metà dei cittadini vive con meno di 1,90 dollari Usa al giorno, ed il 50% dei bambini sotto i cinque anni soffre di complicazioni dovute alla malnutrizione. L’ex presidente e premio Nobel: “Fossi stato primo ministro per 10 anni, mi sarei concentrato su istruzione di qualità e sviluppo rurale”. L’incertezza domina nelle elezioni parlamentari del prossimo 12 maggio.

| 17/04/2018
| Economia

Tra essi 6mila detenuti condannati per droga, 2mila membri delle forze armate e di polizia e 36 prigionieri politici. L’ufficio del neo-eletto presidente: “È per portare pace e gioia nel cuore della gente”.

| 17/04/2018
| Economia

Il governo vietnamita ha ammesso che il disastro del 2016 ha ucciso almeno 115 tonnellate di pesce di mare, 140 tonnellate di pesce d'allevamento e 67 tonnellate di vongole. Ancora disoccupati i pescatori delle province costiere. Presso la parrocchia di My Khanh una pacifica adorazione eucaristica per le famiglie divise dalla migrazione economica.

| 16/04/2018
| Libertà religiosa

“Rinfrescare la memoria: le due domande. Cosa ha fatto Gesù per me, nella mia vita, per amore? E vedendo questo, cosa devo fare io, per Gesù, come rispondo a questo amore. E così saremo capaci di purificare la nostra fede da ogni interesse”.

| 16/04/2018
| Vaticano

Nel 2015, papa Francesco li invitava a combattere le “colonizzazioni ideologiche che cercano di distruggere la famiglia”. La Costituzione filippina stabilisce che “il matrimonio, in quanto istituzione sociale inviolabile, è il fondamento della famiglia e deve essere protetto dallo Stato”. Previsti dalla legge la separazione legale e l’annullamento civile. Timori per le ripercussioni del provvedimento sui bambini.

| 16/04/2018
| Economia
In evidenza
 

La Chiesa sudcoreana prega per il successo dell’incontro. Trovare soluzioni “concrete” ai problemi della penisola. La speranza rinata con le Olimpiadi. Si attende un messaggio di papa Francesco.

17/04/2018
 

All’Onu duro scambio di accuse fra Russia e Stati Uniti. Trump valuta l’ipotesi di un intervento, con il sostegno di Londra e Parigi. Mosca denuncia la “campagna di aggressione” contro uno Stato sovrano. Mons. Georges Abou Khazen: sull’attacco a Douma “non vi sono certezze”. Le preghiere dei cristiani per la pace nel Paese. 

 

10/04/2018
 

Nella parrocchia di Amadiya e nei villaggi circostanti vi sono 158 famiglie di rifugiati che hanno bisogno di cibo, vestiti, scarpe, sostegno scolastico, kerosene. Molte famiglie cristiane, yazidi e arabe, tornate a Mosul, sono dovute ritornare indietro. Sempre in atto la campagna “Adotta un cristiano di Mosul”.

27/03/2018
 

Nelle conferenze stampa i portavoce rispondono a domande che sono state previamente scremate e aggiustate dai funzionari. Diversi media “stranieri” in realtà sono pagati dalla Cina come strumento di propaganda. La fine dei due mandati a Xi Jinping è stata “voluta dal popolo”, ma “il popolo” non ne sapeva nulla fino a poco prima.

20/03/2018
Pakistan, un pastore protestante denuncia il clima di insicurezza tra i cristiani
Lahore, donne cristiane e musulmane chiedono uguali diritti degli uomini
Cristiani manifestano a Lahore e Karachi
Cerca nell'archivio di AsiaNews