Voli con preghiera per buddisti thailandesi
Un volo speciale per passeggeri che vogliono cantare mantra buddisti su 99 siti sacri della Tailandia il 30 novembre sono proposti dalla Thai Airways International.
Bangkok (AsiaNews/Agenzie) – Un volo speciale per passeggeri che vogliono cantare mantra buddisti su 99 siti sacri della Tailandia il 30 novembre sono proposti dalla Thai Airways International (THAI).
Wiwat Piyawiroj, vicepresidente esecutivo per le operazioni commerciali di THAI, ha affermato che il volo speciale fa parte di un programma volto a rafforzare il settore turistico, aggiungendo che "la nuova esperienza di viaggio" fa parte della campagna "Magical Flying Experience" di THAI.
Wiwat ha precisato che i passeggeri sorvoleranno i 99 luoghi sacri della capitale e di 31 province, tra cui Chon Buri, Rayong, Surat Thani, Prachuap Khiri Khan, Nakhon Pathom, Suphan Buri, Ayutthaya, Phitsanulok, Sukhothai, Chaiyaphum e Nakhon Ratchasima, per cantare i mantra. "Non ci sarà – ha detto - alcun atterraggio durante il volo ei passeggeri riceveranno energia positiva dal canto a bordo".
Il volo di tre ore decollerà dall'aeroporto di Suvarnabhumi alle 13:30 e tornerà alle 16:30 del 30 novembre.
Coloro che vorranno partecipare e intendono prenotare un posto possono aspettarsi di pagare circa 10mila baht (circa 275 euro) per la business class e circa 6mila baht (circa 165 euro) per l'economia. La prenotazione dei posti è disponibile fino al 25 novembre.
L’iniziativa però, ha suscitato la reazione negativa di Srisuwan Janya, segretario generale dell'Associazione per la protezione della Costituzione thailandese. Srisuwan Janya ha detto che oggi guiderà i membri del sindacato dei lavoratori thailandesi a sporgere denuncia contro la Compagnia per il suo piano di riabilitazione alla Government House.
Ha detto che i lavoratori vogliono esporre le irregolarità nel piano di recupero al primo ministro Prayut Chan-o-cha. Alla fine di giugno, THAI doveva 332,2 miliardi di baht (circa 9 miliardi di euro). Il piano di recupero era stato approvato dal tribunale fallimentare centrale il 14 settembre.
12/06/2020 12:13