Una nuova casa per la diocesi di Rawalpindi
Domenica 10 novembre è stata inaugurata e benedetta la residenza del vescovo, alla presenza del card. Joseph Coutts e del nunzio apostolico in Pakistan, mons. Germano Penemote, alla presenza degli altri vescovi del Pakistan. Un centro di riferimento per le attività pastorali e sociali per la Chiesa guidata dall'arcivescovo Arshad.
Rawalpindi (AsiaNews) – Una cerimonia ha segnato l’inaugurazione della nuova residenza del vescovo della diocesi di Islamabad-Rawalpindi. Domenica 10 novembre, nella cattedrale di San Giuseppe a Lalkurti, il cardinale Joseph Coutts e il nunzio apostolico in Pakistan, l'arcivescovo Germano Penemote, hanno presieduto l’evento che è stato un importante segno di speranza per la comunità cattolica pachistana.
L’arcivescovo Joseph Arshad e p. Asif Joh hanno accolto i fedeli e numerosi ospiti di rilievo, tra cui il vescovo di Hyderabad Samson Shukrudin, il vescovo di Quetta Khalid Rehmat, il vescovo di Faisalabad Indriyas Rehmat e il vescovo di Multan Yousaf Sohan, insieme a membri del clero, suore, catechisti e studenti. La celebrazione è stata accompagnata da esibizioni musicali e rappresentazioni teatrali. P. Pascal Paulus ha aperto l’evento con un discorso in cui ha sottolineato il significato spirituale della nuova Casa episcopale, destinata a diventare un centro di riferimento per le attività pastorali e sociali della diocesi.
Dopo la Messa, la struttura è stata benedetta. P. Sarfraz Simon ha tracciato una riflessione sul cammino della diocesi nel corso degli anni, evidenziando la duratura dedizione di clero e laici nel plasmare la fede della comunità. La cerimonia si è conclusa con uno scambio di doni e un pranzo di ringraziamento e fraternità tra clero e comunità di fedeli.
21/06/2023 10:41