Papa: in Sri Lanka si trovino "soluzioni corrispondenti alle legittime attese di tutti i cittadini"
Città del Vaticano (AsiaNews) - "Il raggiungimento di soluzioni corrispondenti alle legittime attese di tutti i cittadini" dello Sri Lanka è stato auspicato nel corso dell'udienza che papa Francesco ha dato oggi al presidente del Paese, Mahinda Rajapaksa, che è stato successivamente ricevuto dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin.
Un comunicato vaticano riferisce che nel corso dei "cordiali colloqui si è parlato della situazione attuale del Paese, con particolare riferimento ai segni di miglioramento sociale ed economico". E' stato anche espresso "l'augurio che la prossima visita del Santo Padre (in programma dal 13 al 15 gennaio prossimi, n.d.r.) possa essere accolta come segno di vicinanza alla popolazione srilankese e come incoraggiamento a quanti si adoperano per il bene comune, la riconciliazione, la giustizia e la pace".
Il presidente Rajapaksa, che era accompagnato da un seguito di 21 persone e indossava l'abito bianco tradizionale con una sciarpa rossa al collo, ha donato al Papa una grande teiera di porcellana con le tazze e alcune scatolette di te. Papa Francesco ha ricambiato con la medaglia dell'angelo della pace.
02/12/2019 12:14