04/07/2021, 17.24
VATICANO
Invia ad un amico

Papa Francesco in ospedale per un intervento al colon

Per la Sala stampa vaticana si tratta di una "operazione programmata". Ricoverato al decimo piano del Policlinico Gemelli, nella stessa stanza delle degenze di Giovanni Paolo II.

Città del Vaticano (AsiaNews) - Papa Francesco è stato ricoverato questo pomeriggio al Policlinico Gemelli di Roma per un intervento al colon. Una nota del direttore della Sala stampa vaticana Matteo Bruni riferisce che il papa "verrà sottoposto ad un intervento chirurgico programmato per una stenosi diverticolare sintomatica del colon. L’intervento chirurgico sarà eseguito dal professor Sergio Alfieri", che al Gemelli è responsabile del dipartimento di chirurgia dell'addome.

Questa mattina il pontefice si era affacciato come ogni domenica dalla finestra del Palazzo Apostolico per la preghiera dell'Angelus durante la quale aveva annunciato un nuovo viaggio apostolico in Ungheria e Slovacchia in calendario dall'11 al 15 settembre.

Papa Francesco è giunto al Policlinico Gemelli verso le 15. Qui è stato ricoverato nella stanza al decimo piano dove anche Giovanni Paolo II trascorse le sue degenze. È atteso un bollettino medico sulle sue condizioni dopo l'intervento.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papa: regolare il decorso post operatorio
25/02/2005
Il Papa saluta con la sua voce i fedeli al Gemelli
13/03/2005
Il Papa benedice la folla dalla finestra del policlinico Gemelli
06/02/2005
Papa: poca febbre, ha partecipato alla messa
02/02/2005
Papa Francesco ha reagito bene all'intervento, decorso nella norma
05/07/2021 09:56


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”