31/12/2003, 00.00
Invia ad un amico

Madre Teresa nelle sue parole

Una Suora che aveva preso su un uomo dalla strada mi raccontò che mentre lo sollevava, la pelle era rimasta attaccata al suolo. Era divorato dai vermi. Lo portò a casa, lo lavò e dopo due o tre ore, l'uomo morì. Allora chiesi alla Suora che cosa aveva provato mentre si prendeva cura di lui. "So che lo stavo facendo a Gesù". Non mi ha risposto: "E' stato come se lo avessi fatto a Gesù", ma "So che lo stavo facendo a Gesù". Sorelle, vedete fin dove la fede e la preghiera sono i grado di portarci. La Madre vuole che tutti voi sperimentiate la stessa cosa.

(Dalle Istruzioni di Madre Teresa)

 

 

Un giorno, all'inizio del mio lavoro per i poveri, avevo la febbre altissima. E ho sognato che arrivavo da san Pietro. Ma lui non mi lasciava entrare. Diceva: "Qui in cielo non ci sono slums (baraccopoli)!". Ero molto contrariata e gli ho detto: "Bene, riempirò così tanto di poveri il cielo che sarete costretti a farmi entrare!". Povero san Pietro! Da allora le suore e Fratelli non gli danno più pace e lui deve stare attento: la nostra gente, a causa delle loro sofferenze, ha un posto riservato in cielo da tanto tempo e alla fine ricevono il biglietto per andare giusto da san Pietro.

Tutte quelle migliaia che sono morti fra le nostre braccia hanno avuto la gioia di ricevere un biglietto per andare da san Pietro.

(Da una lettera di Madre Teresa)

 

 

Un po' di tempo fa, alla Casa Madre, venne un uomo con una prescrizione medica. Suo figlio, il suo unico figlio, stava morendo. Il dottore aveva prescritto una medicina che si trovava solo in Inghilterra. Io ho il permesso di dare medicine che possono salvare la vita e che arrivano da qualunque parte del mondo. Proprio in quel momento  arrivò un uomo con un cesto di medicine usate che aveva raccolto qua e là. Sopra tutte le medicine, c'era esattamente quella di cui quell'uomo aveva bisogno. E ce n'era proprio il numero sufficiente. Se fosse stata sotto alle altre, non l'avrei vista. Ci sono milioni di bambini nel mondo, ma Dio si è preoccupato di farci trovare la medicina proprio per quel bambino dei bassifondi. Questa è la tenerezza e l'amore di Dio.

(Dalle Istruzioni di Madre Teresa)

 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Madre Teresa personaggio dell'anno 2003
31/12/2003
" Vieni, sii la mia luce" - Chi è Madre Teresa
31/12/2003
Il Carisma di Madre Teresa è vivo
31/12/2003
Preghiera alla Beata Teresa di Calcutta
31/12/2003
Migliaia di fedeli in processione per l'anno Eucaristico e Mariano
08/12/2004


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”