29/07/2024, 14.49
INDIA
Invia ad un amico

Legata all'albero, umiliata e picchiata: sdegno in India per la 'punizione' di una donna

di Nirmala Carvalho

Il panchayat di un villaggio dell'Uttar Pradesh avrebbe ordinato il gesto disumano per una relazione extraconiugale. La polizia ha arrestato 15 persone in relazione all'episodio.

Lucknow (AsiaNews) - Stanno suscitando vivo scalpore in India le immagini del trattamento disumano inflitto a una donna di un villaggio dell'Uttar Pradesh, perché colta in flagrante mentre parlava con il suo amante mentre il marito era lontano.

Un video dell'incidente - apparso su Internet e divenuto virale - mostra la donna mentre viene legata a un albero, le vengono tagliati i capelli e il viso viene annerito con inchiostro nero. Dopo questa umiliazione pubblica la donna viene poi picchiata davanti al figlio dodicenne e alle figlie ancora più piccole a causa della sua relazione con un uomo più giovane. Immagini che mostrano quanto grave e radicato resti in alcuni contesti il problema della violenza contro le donne.

L'episodio è avvenuto a Chhotki Ibrahimpur, nel villaggio di Hathigawa a Pratapgarh. Il panchayat avrebbe ordinato la punizione per entrambi, ma l'amante è riuscito a fuggire e gli abitanti del villaggio hanno così infierito solo sulla donna.

Una volta fuggito, l’uomo ha sporto denuncia a una stazione di polizia: gli agenti sono intervenuti sul posto e hanno salvato la malcapitata. Secondo quanto riferito, 15 persone sono state arrestate in relazione a questa vicenda e la polizia ha avviato un'indagine.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Vescovo indiano: Dolore e vergogna per le violenze contro le donne, ‘che ci danno la vita’
06/12/2019 13:21
Uttar Pradesh: trovate morte due ragazze dalit. Una terza è in fin di vita
18/02/2021 09:05
Kashmir, stuprata bimba di tre anni. Vescovo di Srinagar: Vergogna per l’umanità
14/05/2019 14:00
Coronavirus e povertà: l’aiuto alle vedove e il grazie alla Madonna
14/05/2020 12:27
Card. Gracias: I migranti, la mia gente muore cercando di tornare a casa
11/05/2020 11:04


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”