La Toyota riprende la normale produzione di auto in India
Gli stabilimenti funzioneranno a pieno regime dal 20 maggio, dopo una riduzione del 70% avvenuta in seguito allo Tsunami. Annunciato il lancio del nuovo modello Liva a fine giugno.
Mumbai (AsiaNews/ Agenzie) – La Toyota riprende la normale produzione di auto in India. Dal 20 maggio saranno ripristinate le forniture di pezzi di ricambio provenienti dal Giappone. A causa della crisi iniziata dopo lo tsunami, dal 25 aprile l’azienda aveva tagliato la produzione di auto del 70% e nei giorni scorsi aveva annunciato di voler mantenere il livello almeno fino al 4 giugno. Toyota Kirloskar Motors (TKM) produrrà fino a 12mila veicoli al mese presso il suo stabilimento di Bangalore (Karnataka).
Secondo i responsabili del marketing, i livelli di produzione consentiranno il lancio della Liva, la variante berlina della Etios, nell'ultima settimana di giugno.
A Bangalore la Toyota possiede due stabilimenti con capacità produttiva di 80mila e 70mila auto all’anno. Qui la casa madre ha prodotto in passato i modelli Innova, Corolla Alti e Fortuner. Attualmente è in produzione il modello Etios.
Vedi anche